RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Equa Risparmio acqua - water saving TECNOLOGIE

Equa srl con GBC Italia nel rispetto dell’ambiente

Con i rubinetti delle linee e-tap ed enigma Equa ottiene la certificazione di eco sostenibilità del Green Building Council Italia, organizzazione no profit per la diffusione di un’edilizia sostenibile

Dopo anni di impegno per la tutela dell’ambiente, anche attraverso cicli produttivi e l’uso di materie prime non inquinanti e riciclabili, Equa è lieta di poter annunciare di essere diventata socio di GBC Italia entrando a fare parte di un network di edilizia sostenibile, insieme ad oltre 500 realtà, tra associazioni, università ed imprese, che operano nel settore dell’edilizia.

Equa si caratterizza dalla nascita come un’azienda estremamente sensibile ai temi dell’ecologia e dell’eco sostenibilità, cercando di portare innovazione tecnologica all’interno di un settore tradizionale come quello della rubinetteria. Per Equa l’aspetto tecnologico è fondamentale nella realizzazione di un prodotto che rispetti l’ambiente: elettronica, significa infatti rispetto dell’elemento base della vita umana attraverso un utilizzo responsabile e senza sprechi. È così che nascono le linee di rubinetti termostatici elettronici e-tap ed enigma che rappresentano una vera e propria rivoluzione nel governo dell’acqua e vengono applicate a tutti i lavabi realizzati da Equa.

E-tap è un rubinetto touchscreen gestito da due piccoli motori che permettono di regolare il flusso e la temperatura dell’acqua evitandone lo spreco. Grazie a questo sistema si è realizzata una completa integrazione tra gli elementi del bagno e della cucina rendendoli controllabili attraverso pulsanti o tastiere capacitive applicabili direttamente sui piani lavoro.

Anche Enigma è un miscelatore termostatico elettronico che permette di regolare a piacere il flusso e la temperatura dell’acqua. La temperatura appare in gradi mentre il flusso, a differenza di E-tap, è indicato da barrette tipo equalizzatore.
Grazie al design innovativo, caratterizzato da un rigore estremo delle forme e dal sistema tecnologico, Enigma rappresenta una novità nel settore della rubinetteria sia per l’estetica sia per l’uso, che si rivelano decisamente alternativi.

I lavabi Equa sono realizzati completamente in solid surface con una tecnologia che rende possibile il controllo del flusso dell’acqua e della temperatura attraverso tocchi o sfioramenti del piano lavabo: il miscelatore, il lavabo ed il controllo dell’acqua diventano così un unico oggetto. La bocca di uscita dell’acqua, invece, può essere modificata a piacere dall’utente, scegliendo tra le differenti proposte di Equa.

GBC è un’organizzazione no profit che promuove in Italia il sistema di certificazione LEED®Leadership in Energy and Environmental Design – per la realizzazione di edifici a basso impatto ambientale. Attraverso la certificazione LEED, GBC Italia sta cercando di trasformare il mercato dell’edilizia in direzione di una sempre più completa eco sostenibilità perché la costruzione di edifici che rispettino l’ambiente influisce positivamente sulla qualità della vita di tutti i cittadini. Per fare ciò GBC si dà il compito di fornire precisi parametri di eco sostenibilità agli operatori del settore e incentivarne il confronto per la realizzazione di progetti sempre più all’avanguardia.

Per info www.gbcitalia.org

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews