RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Serie per il bagno Teuco

Outline, nuova collezione arredobagno di Teuco: la bellezza dell’irregolarità

Outline comprende vasche, lavabi e piatti doccia in Duralight® e sanitari in ceramica.

Saranno presentate in anteprima Cersaie 2011 le tre nuove collezioni Teuco firmate da Carlo Colombo, che combinano un design di forme irregolari alla tecnologia dei materiali.

Una collezione dagli equilibri leggeri e dinamici che, nell’interazione con elementi geometrici ed architettonici, definisce un’idea di ambiente bagno dal carattere forte ed estremamente contemporaneo.
Espressione di forza e matericità, Outline esalta la bellezza dell’irregolarità. Tratto distintivo della collezione sono infatti i bordi che si stagliano asimmetrici sulla materia, in un flusso apparentemente casuale, come quello dell’acqua.

La linea Outline comprende vasche, lavabi e piatti doccia in Duralight® e sanitari in ceramica.

La vasca rettangolare, disponibile anche in versione centrostanza freestanding, è dotata dell’esclusivo brevetto Hydroline, primato mondiale: il primo idromassaggio invisibile grazie al nuovo sistema brevettato in cui le classiche bocchette sono sostituite da sottili fessure che scompaiono alla vista, grazie all’intuizione di spostare internamente il meccanismo tecnologico.

L’innovativo materiale Duralight® ha il pregio di poter essere prodotto direttamente in azienda, diminuendo drasticamente i tempi e le difficoltà logistiche legate a una produzione esterna.

Per esempio i mobili insideout sono creati a partire da un contenitore povero, che viene impreziosito dal rivestimento dallo spessore di soli 3 mm che lo avvolge come una pelle e grazie alla sua duttilità ne definisce i contorni, assecondando anche i disegni più irregolari. In questo modo i dettagli, come la gola che sostituisce la maniglia, prendono forma quasi naturalmente.

Presentata anche la linea di rubinetterie Skidoo, il cui disegno è ispirato al Flatiron, famoso grattacielo newyorkese con lo spigolo diventato icona.

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews