RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Agora Group Edoné

Edoné la “perla” di Agora Group

Edoné è il prestigioso marchio di Agora Group Srl, l’azienda di Sacile (Pordenone) che in pochi anni di attività ha rivoluzionato il modo di fare design nell’ambiente bagno applicando le logiche proprie dell’arredamento e diventando un importante punto di riferimento per i competitors del settore.

L’azienda, che conta ad oggi una cinquantina di collaboratori, è situata all’interno di uno dei più importanti poli logistici e produttivi del settore e si sviluppa su una superficie di 15.000 mq. di cui 7.000 coperti, all’interno dei quali avvengono tutte le fasi produttive, compresa la verniciatura effettuata con l’ausilio di moderni impianti nel rispetto dell’ambiente. È inoltre presente uno showroom interno di 350 mq ed uno specifico reparto dove vengono effettuati test su prodotti e materiali, a garanzia della qualità del prodotto finale.

L’accuratezza delle lavorazioni, realizzate con un processo industriale dalle connotazioni fortemente artigianali, si sviluppa attraverso le fasi della levigatura e della verniciatura che, per i roveri tinti, avviene con la particolare tecnica della “stracciatura a mano”. Il legno utilizzato è wengè, rovere e noce.

Agorà, nome che nell’antichità indicava il centro della polis greca, luogo di ritrovo e scambio di persone e idee, dal 2001 è presente sul mercato con il marchio Edoné, linea di arredo dal design moderno e raffinato che comprende le collezioni Atlante, Nike, Crio, Rea, Chrono, Giunone e la recente Ker, studiate per rendere il bagno un luogo della casa unico e confortevole. Un progetto ad elevata modularità in altezza, larghezza e profondità delle strutture, offre soluzioni “su misura” grazie alla scelta di 348 finiture di serie attraverso l’utilizzo di qualsiasi lavabo oltre alle 86 tipologie disponibili, 253 tops, 20 modelli di specchi, 26 faretti e molti altri esclusivi accessori a richiesta. Oltre a tutto ciò, è possibile richiedere la realizzazione dei prodotti utilizzando la scala Ral o il programma su misura conosciuto ed apprezzato dalla clientela.

La costante ricerca di nuove soluzioni estetiche e materiali innovativi, unita ai concetti di ergonomia e qualità, sono i punti di forza del marchio che si distingue per ampia gamma e massima personalizzazione dei prodotti proposti.

La consolidata collaborazione con il marchio Loewe garantisce, al cliente più esigente, un optional davvero eslcusivo: grazie alla tecnologia multi system e al digitale terrestre, in alcuni modelli è proposto uno schermo Lcd 20’’ integrato nella specchiera che assolve, secondo i propri desideri, la doppia funzione di specchio e televisore.

Oltre al completo “restyling” della collezione Giunone, punta di diamante della linea Edoné, nel 2009 nasce il marchio BL&A, composto dai modelli Ares, studiati per arredare il bagno in modo moderno e giovane, e la linea Minerva, vera e propria novità specifica per l’arredo di una lavanderia funzionale, ma di gran stile.

Lo stesso anno Edonè raggiunge un importante traguardo per la salute e l’ambiente, diventando la prima azienda nell’arredo bagno a completare un innovativo sistema di qualità globale per tutti i cicli di verniciatura, realizzati d’ora in poi in totale assenza di solventi chimici, e impiegando materiali interamente riciclabili per la realizzazione dei prodotti. Questo processo incide fortemente anche sulla qualità degli ambienti di lavoro, poiché tutti gli elementi e le lavorazioni sono made in Italy ed avvengono all’interno dei propri stabilimenti.

Il 2010 è la volta della nuovissima collezione Ker, perfetto connnubio tra forma e materia esaltato dall’utilizzo dell’elegante rovere tranchè termo trattato e lavorato a mano all’insegna della green-philosophy, per tutti gli amanti dell’home design.

Ad oggi l’88% del fatturato è realizzato in Italia e, per quanto riguarda il mercato estero, l’azienda esporta i suoi prodotti in 25 paesi tra i quali spiccano, per il maggiore volume di affari, la Francia, la Spagna e la Russia.

edonedesign.it

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews