RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Glass Vasche da bagno

ALLOS, più trasparente dell’acqua!

Vasche da bagno freestanding in acrilico doppio strato

La nuova “bath experience” by Ross Lovegrove

Un progetto che sigilla la collaborazione tra Glass e il designer Ross Lovegrove: una vasca che affianca la trasparenza e leggerezza del vetro alla solidità del cemento dal quale fuoriesce.
Dotata del sistema quick water filling concept, la vasca dona un maggiore comfort durante il suo utilizzo e il sistema di apertura laterale ne ottimizza l’accessibilità.

Per il moderno minimalista tendente alle estreme conseguenze ecco Allos, vasca di cristallo invisibile, che porta il marchio design Glass Idromassaggio, made in Italy al 101%. Questa particolare vasca da bagno invisibile è dotata di una struttura trasparente in vetro e denota un appeal di dimensioni oceaniche. Il pezzo forte, tuttavia, è il monitor dotato di hardware, ultra-moderno e bianco. Le funzioni sono molteplici: la vasca da bagno invisibile non solo è dotata di uno schienale ergonomico, ma anche di luci cromoterapiche che all’occorrenza vengono accese per rendere estremamente piacevole ed emozionale il vostro bagno

La trasparenza fluida del vetro e la solidità organica della materia creano un connubio inequivocabilmente riconducibile alla vena creativa bio-essenzialista di Ross Lovegrove, il famoso designer gallese che sigilla con questo concept la sua collaborazione con Glass.

 

Con un approccio innovativo ed inconfondibile, Lovegrove reinterpreta con forme e contenuti nuovi un rito ancestrale, quello del bagno, trasformandolo in un’esperienza sensoriale unica.
Due semplici elementi, un monoblocco ed una vasca che fuoriesce sospesa, si uniscono in un oggetto dalla straordinaria valenza estetica, che esprime allo stesso tempo solidità e leggerezza ed è in grado di offrire comfort senza precedenti ed estrema accessibilità.

Come suggerisce l’etimologia del termine greco che le dà nome, Allos esprime la proprietà (allotropia) di esistere sotto forme strutturali diverse, all’insegna della flessibilità e dell’integrazione. La vasca Allos può essere inserita secondo molteplici configurazioni spaziali: a centro stanza, integrata nella parete del bagno o poggiata su di essa.

Un’opera dal design minimale e raffinato che può vantare argomenti unici nella dialettica dell’ambiente bagno. In primis l’ingresso, facilitato da un’anta apribile che da accesso alla vasca, rialzata appena da terra. L’attenzione al comfort tramite l’ergonomia delle forme, il comodo poggia schiena e soprattutto l’innovativo quick water filling concept, un sistema che permette il rapido riempimento della vasca, avvolgendo il corpo fin da subito in un caldo e confortevole abbraccio.

Una serie di oggetti emozionali permettono di godere di un bagno all’insegna dell’interattività e del relax personale: accessori multimediali, e, unico nel suo genere, un reading kit, completo di mensolina su cui fare appoggio e di un punto luce direzionabile a piacere sul bordo vasca.

Allos design by Ross Lovegrove, icona dell’abitare di domani, concettualmente rivoluzionaria, unisce la luminosità delle trasparenze all’organicità della materia, esattamente come nel diamante, uno tra gli esempi più conosciuti di allotropia naturale.

 

 

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews