RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Alape

BE YOUSELF.: gli spazi lavabo di Alape che organizzano i vostri spazi

Alape introduce con »be yourself.« nuove prospettive di spazio. I moduli per spazi lavabo compongono il vostro bagno come moduli indipendenti oppure collegati longitudinalmente alla parete seguendo una prospettiva di funzionalità, trasformando il bagno fino a protenderlo verso gli spazi abitativi adiacenti o integrandosi in essi. Le sofisticate soluzioni tecniche già integrate all’interno dei mobili consentono un’installazione semplice e intelligente. Mediante l’aggiunta di diversi moduli per lavabi e mobili oltre ad una selezione di superfici diverse, si schiude una moltitudine di possibilità di progettazione individuali.

La tendenza sembra prediligere gli spazi ampi e aperti. Con la nuova linea di prodotti »be yourself.« Alape “osa” il distacco dalla parete, permettendo di sfruttare al meglio lo spazio supplementare disponibile. Gli spazi lavabo sviluppati in collaborazione con lo studio sieger design si presentano come moduli indipendenti oppure collegati alla parete con un angolo di 90°. »be yourself.« è al tempo stesso un incentivo e un invito a una progettazione più individuale del proprio ambiente. Con l’allontanamento dai tradizionali concetti di bagno, la consapevolezza del proprio io si sposta al centro dell’attenzione e il bagno si apre verso nuovi spazi abitativi: l’azione del lavarsi acquisisce ormai un significato più nobile.

»be yourself.« si presenta con moduli di spazi lavabo dalla concezione puristica, pur convincendo anche come creazione dal concetto olistico. La molteplice combinazione di lavabi, mobili e superfici rende ogni singolo spazio lavabo davvero unico. »be yourself.« permette di scegliere tra due lavabi sottopiano e un lavabo soprapiano, che vengono integrati nei piani lavabo in legno o in pietra naturale. I piani lavabo fungono così al contempo da superficie di appoggio continua allo spazio lavabo. Le tonalità delle superfici dei mobili spaziano dai toni scuri come il rovere americano e il palissandro gessato, fino ai toni più chiari della quercia classica. Alape offre inoltre un alloggiamento vasca, ancorato allo spazio lavabo e abbinato alla superficie dei mobili, garantendo la fornitura diretta della vasca corrispondente. Diverse nicchie illuminate inserite sul frontale del modulo vasca nascondono ulteriori possibilità di spazio per riporre asciugamani, articoli per il bagno o, ancora, oggetti decorativi. Grazie all’acciaio vetrificato, il materiale caratteristico di Alape, tanto i lavabi quanto le vasche garantiscono massima precisione, integrandosi così in perfetta armonia nel design geometrico lineare dello spazio lavabo.

I moduli degli spazi lavabo della serie »be yourself.« sono ideali per le zone grandi e piccole. I moduli lavabo sono disponibili nelle dimensioni 1.000 x 525 mm e combinabili con i moduli di mobili da 500 x 525 mm e 1.000 x 525 mm. È così possibile dar vita a combinazioni individuali dalla larghezza complessiva di 1.000- 2.500 mm. Il modulo vasca è offerto nelle dimensioni da 2.000 x 1.000 mm. La vasca sottopiano è disponibile nelle dimensioni 1800 x 700 mm.

L’esigenza di purismo e di estetica è riconoscibile in ogni dettaglio di »be yourself.«. I mobili modulari, ad esempio, sono dotati all’interno di cassetti e prese elettriche. Per l’integrazione dei lavabi sottopiano, i piani in pietra naturale sono sottoposti a una complessa procedura di fresatura in una zona di taglio che raggiunge uno spessore di 12 mm, prima di inserirvi con estrema precisione i lavabi. Alla stregua del lavabo sottopiano, anche la vasca è perfettamente alloggiata e concentra l’attenzione esclusivamente sulle sue linee interne. Tutti gli impianti sono già preassemblati all’interno; inoltre, una sofisticata tecnologia impedisce in modo affidabile la formazione di condensa e quindi il danneggiamento del mobile.

Analogamente ad altre linee di prodotti, Alape offre anche per i moduli »be yourself.« soluzioni innovative di specchi con LED. Gli specchi sono disponibili a scelta come specchi girevoli direttamente integrati nel mobile oppure come specchi oscillanti montati a soffitto. Lo specchio girevole è disponibile nelle dimensioni 400 x 1000 mm. Gli specchi a soffitto sono disponibili invece nelle seguenti dimensioni: 400 x 1000 mm e 1000 x 800 mm. La versione più piccola dello specchio prevede un unico faretto a LED posizionato sulla destra o sulla sinistra, mentre quella più grande è dotata di faretti posizionati su entrambi i lati. La loro disposizione in verticale leggermente sporgente dal filo dello specchio consente un’illuminazione ottimale dell’intera superficie dello specchio.

»be yourself.« offre soluzioni intelligenti per spazi lavabo, aprendo nuove prospettive. I nuovi prodotti Alape si dimostrano vincenti e, grazie al loro design chiaro e ai materiali di prima classe, in grado di integrarsi con armonia negli spazi abitativi di elevata ricercatezza.

»be yourself.« è stato progettato dal design partner di Alape sieger design di Sassenberg.

Disponibile da giugno 2011.

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews