RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Ideal Standard Risparmio acqua - water saving

Soluzioni IDEAL STANDARD per un bagno sostenibile (prodotti eco-friendly)

Ideal Standard, azienda leader nelle soluzioni bagno, da sempre pone attenzione alla tematica della salvaguardia di un bene prezioso come l’acqua.

L’azienda concretizza il proprio ruolo nel dibattito sul clima su tre fronti:

  1. creare soluzioni sostenibili per l’ambiente bagno, con la funzionalità e stile distintivi di Ideal Standard
  2. assicurare che i propri processi industriali riducano l’uso di acqua e la riciclino dove possibile
  3. sensibilizzare ed educare consumatori, dipendenti e l’industria in generale sull’ottimizzazione dell’utilizzo di acqua

Rubinetteria Ideal Standard: design “green”

Ideal Standard attribuisce fondamentale importanza al design di soluzioni per l’ambiente bagno sostenibili, che possano contribuire a proteggere l’ambiente e consentire un risparmio economico.
L’ultima generazione di rubinetteria Ideal Standard include prodotti quali Attitude e Active, dotati di dispositivi per il risparmio energetico e idrico: grazie al Sistema EKO, è infatti possibile ridurre il consumo di acqua fino al 50%.

Il SISTEMA EKO Ideal Standard
Brevetto Ideal Standard
Grazie al comando di risparmio di acqua, sollevando la leva del miscelatore fino alla resistenza, si ottiene un risparmio d’acqua fino al 50%. Superando la resistenza, si può invece regolare qualsiasi volume d’acqua tra il 50% e il 100%.
Sicurezza
Il Sistema EKO è dotato anche del comando di controllo della temperatura dell’acqua calda, collegato alla rotazione della leva del miscelatore. All’interno del corpo del miscelatore si trova infatti uno speciale anello che, se regolato, permette di ridurre il movimento della leva e, di conseguenza, la temperatura dell’acqua miscelata.
Comfort
La zona comfort, che regola la temperatura fra 34° e 42°, ha un’ampiezza di manovra di ben 18°, mentre l’angolo complessivo di funzionamento della leva del miscelatore è molto ampio, pari a ben 120°: questo permette di avere una maggiore sensibilità nella regolazione della temperatura dell’acqua.

Trucchi “green” per risparmiare acqua ed energia

  • Riparare un rubinetto che perde non solo è utile per eliminare fastidiosi ticchettii, ma consente di risparmiare 10.000 litri d’acqua all’anno
  • Chiudere il rubinetto dell’acqua mentre ci si lava i denti: fa risparmiare 100 litri d’acqua al mese
  • Chiudere l’acqua mentre ci si insapona i capelli durante la doccia: si risparmiano più di 500 litri al mese
  • Nel regolare la temperatura dell’acqua, provare ad abbassare anziché aumentare il getto d’acqua
La pulizia formale di Attitude trova continuazione anche nelle linee disegnate dal getto a cascata. Un prodotto moderno e raffinato nato dall’incontro di tecnologia e design. Attitude è uno dei miscelatori monocomando Ideal Standard dotati di Sistema EKO.

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews