RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Lavabi Roca

Il “lavabo” secondo ROCA

I prodotti e mobili per il bagno Roca danno vita a soluzioni estetiche di grande impatto e creatività: dai lavabi, water, porcellana sanitaria e rubinetteria moderna.

Tutti questi prodotti di alto livello sono nati dalla collaborazione con nomi del design come Carlo Urbinati, Giugiaro, Rafael Moneo e dal lavoro di un’equipe di oltre settanta tra disegnatori, ingegneri e architetti. Altro importante punto di forza del gruppo Roca è il Technology Department: settore che si occupa di migliorare i processi produttivi, rendendoli sempre all’avanguardia, con un’attenzione particolare all’ambiente e alla sostenibilità.

La scelta di un lavabo dipende da molti fattori: lo stile dell’ambiente-bagno, gli spazi disponibili, il gusto e le necessità individuali. Con la propria gamma di modelli, Roca è in grado di soddisfare le condizioni più disparate fornendo la soluzione idonea.

Con la collezione di lavabi Urban, Roca propone uno stile metropolitano adatto a un pubblico giovane che identifica nell’estetica urbana un’espressione cosmopolita e uno stile di vita.

La nuova collezione Urban si ispira a quattro città simbolo della contemporaneità: Barcellona, Berlino, New York e Pechino. I pezzi della collezione ritraggono gli edifici più rappresentativi delle celebri metropoli. La serie si compone di 4 modelli di lavabo da soprapiano e di pianta quadrata, in porcellana 40×40 cm.

Dalla collaborazione con Carlo Urbinati, nasce la nuova serie di porcellana sanitaria Tiber. La collezione privilegia gli elementi svincolati dallo spazio architettonico che viene toccato solo nei punti di ancoraggio o sostegno. In questo modo, la dimensione dell’ambiente bagno viene rispettata e letta nel suo insieme.

In Tiber il distacco tra ambiente e oggetto contribuisce ad esaltare la dominante formale di ogni componente le cui linee sono state studiate per mettere in risalto le proprietà estetiche della ceramica. Geometrie semplici, e al tempo stesso sofisticate, rendono la serie monolitica nell’insieme ma con linee slanciate. Tiber nasconde alla vista tutti gli impianti di alimentazione e di scarico.

La collezione New Meridian rappresenta una soluzione contemporanea, moderna e raffinata che si affianca alla già presente offerta di 18 serie di porcellana sanitaria. Perfetta fusione di estetica, design e funzionalità, New Meridian propone un’ampia gamma di prodotti: 20 tipologie di lavabi, 4 di bidet, 5 di vasi, senza dimenticare i complementi d’arredo in finiture di pregio.

La collezione New Meridian propone al mercato un’opzione originale ma soprattutto funzionale: “New Meridian Compact”, di dimensioni ridotte rispetto alla classica serie di porcellana, è composta da un vaso e un bidet sospesi da 48 cm. I lavabi, belli e comodi, grazie ad una mensolina in ceramica possono aumentare la loro grandezza di altri 26 cm.

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews