RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Catalano FOCUS ON Lavabi

L’utilità dei MINI-LAVABI

Lavabi Marylin in Cristallo Temperato

Soprattutto nelle case moderne dove spesso si ha il piacere di non avere un unico singolo bagno ma due o più stanze adeguate allo scopo, sorge il problema che uno di questi possa risultare di dimensioni anguste e quindi la comodità si scontra con problematiche strutturali e di conseguenza scelte oculata da farsi per l’arredo di queste sale. Ovviamente sono sempre esistiti elementi di dimensioni ridotte – nel caso in questione intendiamo logicamente i lavabi di piccole dimensioni – ma ora le aziende, a fronte di una maggiore richiesta intervenuta negli ultimi anni, hanno sviluppato delle linee di prodotti ad hoc sia per quanto riguarda il design che per i materiali usati nelle realizzazioni.

In questo articolo segnaliamo alcuni prodotti idonei allo scopo che oltre a differenziarsi nella forma lo fanno anche per quanto riguarda i materiali costituenti.

Simas – che da sempre offre prodotti ceramici di alta qualità fabbricati con materie pregiate – sviluppa prodotti adatti ad essere etichettati come “mini-lavabi” nelle linee FROZEN e soprattutto in EVOLUTION.

FROZEN – una linea dal design senza compromessi con le sue forme interamente squadrate ottenute con una lavorazione di altissimo rigore – propone il modello FZ 14 un lavamani predisposto monoforo di dimensioni 43×33,5 cm.

Per la linea EVOLUTION – dalla forme morbide e classiche reinterpretate in chiave moderna dal designer Terry Pecora – i modelli EVO13 ed EVO14 fanno al caso nostro! EVO13 lavamani monoforo sospeso si presenta di dimensioni 31×27 cm, EVO14 – il fratello maggiore – di dimensioni 34×31 … ma entrambi di norma ben appartenenti alla categoria mini-lavabi.

Da Catalano – azienda che non ha bisogno di presentazioni – possiamo scegliere fra diversi modelli!

Particolarmente nella linee Verso – la famiglia di sanitari dal più alto contenuto d’innovazione della CatalanoVersotrentasette e Versoventicinque hanno dei modelli sotto i 50 centimetri di larghezza. Versotrentasette 50 50×37 cm (lavabo predisposto per rubinetteria monoforo), Versotrentasette 37 37×37 cm (lavabo predisposto per rubinetteria da piano), Versoventicnque 50 50×25 cm (lavabo predisposto per rubinetteria monoforo), Versoventicinque 35 35×25 cm (lavabo predisposto per rubinetteria monoforo).

I mini lavabi della famiglia C presentano soluzioni morfologiche semplici e morbide. C1 45 è un lavabo predisposto per rubinetteria monoforo o da parete di dimensioni 45×55 cm. Il C1 30 – con la medesima sagomazione – è di dimensioni 30×38 cm.

Ed ecco la serie CX di Catalano, un modello ovaleggiante e due tondi. CX 55, lavabo predisposto per rubinetteria da piano d’appoggio o da parete, è di dimensioni 55×35 cm. Anche CX 45 e CX 35 sono predisposti per rubinetterie da piano o da parete, sono tondi e hanno rispettivamente un diametro di 45 cm e 35 cm.

Lineabeta – la nota azienda vicentina – presenta in catalogo soluzioni che differiscono per design e materiali. Due linee completamente realizzate in Mattstone e un in vetro con differenti finiture.

MOMOM due modelli rispettivamente di dimensioni 48×43 cm e 25×40 cm, rettangolari quindi ma orientati per l’installazione il primo sul lato largo, il secondo su quello stretto.

QUARELO, un modello a muro di dimensioni 33×29 cm e un modello da appoggio o sospeso di dimensioni 43×36,5 cm.

Infine, sempre per Lineabeta, la famiglia POCIA realizzata con delle vasche in vetro e armatura in acciao inox lucido. POCIA per ciascuno dei due modelli presenta diverse possibili finiture per la vasca in vetro… vetro foglia argento o oro, ventro in ghiacchio verde o nelle colorazioni nero e rosso.

[riproduzione riservata]

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews