RICONOSCIMENTO COPRIWATER
AZIENDE Bagno completo Bagno design Duravit

Arredare il bagno in stile loft

Gli artisti maestri nell’arte di vivere e i designer di Londra e New York furono i primi a scoprire i capannoni e i garage vuoti delle loro città. Decisero di viverci in maniera aperta, libera e non convenzionale: nacque un nuovo stile di vita e di arredamento. Oggi è divenuto il disinvolto “Loft Look”. Gli ambienti spaziosi costituiscono lo scenario perfetto per bagni di dimensioni straordinarie.

Vivere in un loft presuppone flessibilità sia di spazio che di funzione. Perché, sebbene in linea di principio tutti i loft siano costituiti da un unico grande ambiente, la suddivisione dello spazio è totalmente personale, come una tela bianca, che viene dipinta con carattere e personalità. Tipiche di tutti i loft sono pareti alte, grandi porte e finestre, quasi sempre abbinate a superfici in klinker o mattoni faccia a vista non intonacate. Vengono scelti volutamente materiali grezzi e non trattati invece di mirare ad una levigata perfezione. Spesso regna un’atmosfera cittadina che colpisce per un ruvido fascino industriale.

Nell’arredamento del bagno si vuole sottolineare la vastità dell’ambiente. È il loft ad offrire superfici per colori e motivi insoliti. La scelta cade su mobili di grandi dimensioni ma senza insistere sul dettaglio, come ad esempio la serie L-Cube disegnata da Christian Werner per Duravit. Il carattere di design di questa versatile serie di mobili per il bagno è definito da un linguaggio formale geometrico. Grazie all’interazione di linee orizzontali e verticali, si crea un quadro strutturato, che costituisce un meraviglioso contraltare al rilassato “Loft Look”.

30 finiture diverse permettono soluzioni personalizzate. Il colore Verde giada in particolare offre sfumature esclusive. L’abbinamento a elementi decorativi dorati conferisce una nota elegante al disinvolto bagno del loft. Piastrelle di grandi dimensioni o carte da parati insolite in colori scuri completano l’arredamento.

L’ampio spazio aperto di un loft costituisce il palcoscenico ideale per vasche centro stanza. Nei loft, i confini fra bagno, cucina e soggiorno sono fluidi, per cui la vasca può rappresentare il punto focale dell’intero ambiente. In particolare, una vasca di forma insolita può determinare il carattere di tutta l’abitazione.

La vasca Duravit della serie Paiova 5 di EOOS va oltre questo e unisce design scultoreo a comfort individuale: due inclinazioni diverse degli schienali permettono di scegliere fra una posizione seduta ergonomica o il distendersi comodamente. Inoltre, la vasca offre spazio per due persone. La vasca Cape Cod di Philippe Starck costituisce un morbido contrasto al rude fascino industriale del loft.

Piacevole e delicata al tatto, la sua forma organica le conferisce un aspetto leggero ed elegante. Inoltre, un poggiatesta sagomato e integrato nello schienale permette di fare il bagno nel massimo relax, al centro del loft.

Duravit  Arredare il bagno in stile loft Duravit  Arredare il bagno in stile loft Duravit  Arredare il bagno in stile loft Duravit  Arredare il bagno in stile loft Duravit  Arredare il bagno in stile loft Duravit  Arredare il bagno in stile loft Duravit  Arredare il bagno in stile loft Duravit  Arredare il bagno in stile loft

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews