RICONOSCIMENTO COPRIWATER
AZIENDE Hansgrohe

UNA RICERCA HANSGROHE PER SBIRCIARE GLI ITALIANI SOTTO LA DOCCIA

I bagni degli italiani diventano “hot” a San Valentino

Un’indagine di mercato commissionata da Hansgrohe a Dicembre 2015 su 200 italiani tra i 18 e i 55 anni ha rivelato una certa predisposizione alla ‘fruizione sensuale’ della doccia da parte delle coppie italiane.

Il 47% degli italiani intervistati ama condividere la doccia con il proprio partner. Il 51% delle coppie utilizza la doccia per incontri romantici mentre il 28% corteggia il partner durante la doccia. Questo tipo di esperienza risulta particolarmente piacevole per il 62% delle coppie non conviventi contro un 46% delle coppie conviventi.I risultati dell’indagine mostrano che i giovani amanti sono più propensi a favorire un incontro sotto la doccia nel giorno di San Valentino. Più della metà tra i 25-35 anni afferma di fare la doccia con il partner piuttosto regolarmente, mentre scende la percentuale tra i 45-55 anni. Gli intervistati hanno confermato che l’ampiezza dello spazio sotto la doccia è decisamente importante: il 75% del campione intervistato sognerebbe una doccia più grande e l’87% specifica ‘per avere una maggiore libertà di movimento’. Maurizio Lunardi, Amministratore Delegato Hansgrohe Italia, ha commentato così l’indagine: “Limmaginario sugli Italiani è stato -per una volta piacevolmente- rispettato, contribuendo al mito della nostra sensualità’. Il che ci permette di aggiungere che le nostre doccette hi-tech possono rappresentare un originale regalo di San Valentino. Tra laltro lindagine ha evidenziato anche aspetti curiosi: se è vero ad esempio che in generale gli italiani amano il getto massaggiante (59%) è curioso scoprire che gli uomini preferiscono getti più morbidi (20%), mentre le donne preferiscono un getto più potente (19%)“.

La ricerca ha infatti preso in esame anche i diversi comportamenti sotto la doccia di uomini e donne. Si scopre che gli uomini, più delle donne, preferiscono usare il bagno da soli, come rifugio (62% contro il 57% delle donne). Il 32% delle donne cerca la solitudine della doccia per la propria privacy. Il 23% degli uomini (contro il 21% delle donne) conclude la doccia con un getto di acqua fredda per rinvigorirsi. Il 74% utilizza comunque acqua tiepida più che calda.

Il 19% dichiara di non essere solo in bagno durante la doccia mentre la stessa cosa vale per le coppie che convivono (il 21%).

Hansgrohe SE hansgrohe-doccetta-raindance-select-e-120-ambientazione1-12013

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews