Accessori/Complementi bagno AZIENDE

BERTOCCI, UNA START UP DAL CUORE ANTICO

Lo storico brand toscano rivive grazie all’intraprendenza di Roberto Renzi, un giovane imprenditore fiorentino.
Design, produzione Made in Tuscany, valorizzazione dell’esperienza e professionalità delle maestranze locali, alta qualità dei processi produttivi e dei materiali e rinnovato dinamismo lanciano l’azienda verso nuove sfide future.
NUOVA ENERGIA PER IL FUTURO
Roberto Renzi , giovane imprenditore fiorentino trentacinquenne, con Valentina Fulgenzi, ha rilevato nel giugno 2014 lo storico brand, dando vita alla Bertocci Industrie srl. Una nuova società che pone i suoi punti di forza nella consapevolezza che si può davvero innovare soltanto se si è capaci di salvaguardare il passato guardando contemporaneamente al futuro.
Ed ecco quindi la nuova Bertocci, che con ragione vanta un certificato di eccellenza per storicità e produzione locale nel territorio, poiché il brand compie 85 anni e la produzione è tutta locale.
Storia e innovazione, tradizione e rinnovamento, artigianalità e processo produttivo d’avanguardia, mani e macchine, materiali eccellenti , design, cura del dettaglio, apertura ai mercati internazionali. L’obiettivo è quello di offri re una propos ta completa di sistemi integrati per l ’arredo bagno di qualità in linea con le tendenze e gli s tili di vi ta contemporanei.
Una prospettiva che punta a distinguersi nel mercato i taliano e internazionale, con una presenza già consolidata in paesi come il Medioriente, gli Emi rati Arabi e la Russia.
IL NUOVO E LA TRADIZIONE MADE IN ITALY NEL MONDO
Mai come oggi il Made in Italy e il Made in Tuscany vengono apprezzati nel mondo intero e l’intera produzione è rigorosamente Made in Italy e Made in Tuscany come lo è stata per i precedenti 84 anni.
C’è molto di nuovo e mol to di antico in ques ta azienda che racconta una s toria tutta italiana di intui zione, impegno e metodo per lanciare sui mercati internazionali prodotti realizzati con filiera breve nel rispetto di occupazione, ambiente e mercato, al centro di una comuni tà locale situata in un terri torio bellissimo.
Il nuovo è rappresentato dalla tecnologia e da un nuovo concept produttivo, che utilizza al massimo le risorse del territorio circostante, offrendo nuove opportunità di crescita e di sviluppo.
Il passato è plasticamente presente in un catalogo che offre una selezione delle collezioni storiche di un brand che ha fatto del design e della qualità made in Italy la sua storia.
Bertocci è un brand di riferimento nel settore degli accessori bagno. Dal 1929, anno di nasci ta, le prime collezioni Segno e Giglio, e successivamente Cinquecento, On Line e tantissime al tre, hanno segnato le evoluzioni della zona bagno, con proposte uniche e innovative, caratterizzate dalla cura nei dettagli e dall’altissima qualità dei materiali e delle lavorazioni.

Il nuovo catalogo propone le collezioni evergreen Bertocci e alcune nuove proposte.

FREEZE design Meneghello Paolelli Associati

Freeze è la prima collezione disegnata per Bertocci da Meneghello Paolelli Associati.

Una collezione fortemente caratterizzata dalla progettazione del giunto equilibrato e spigoloso; le geometrie di Freeze si modulano nello spazio in un rigoroso gioco di triangolazioni, quasi a determinare l’illusione di una torsione. Freeze è la sintesi di più contaminazioni e di ricerche che spaziano tra moda, architettura, living e che trovano la loro sintesi in una serie di accessori bagno. In ottone cromato e neolyte bianco opaco Freeze è caratterizzata dai tagli obliqui sugli spigoli, che le donano l’aspetto del diamante.

GRIMILDE design Geraldine Naldini & Stefano Bertocci

Una collezione di successo riprogettata per essere più funzionale.

Una delle collezioni più amate Bertocci, Grimilde di Geraldine Naldini e Stefano Bertocci è stata reingegnerizzata per offrire maggior funzionalità. Grimilde decora il bagno con un motivo poetico che filtra la funzione degli oggetti, una linea che guarda al lusso contemporaneo aggiungendo il massimo valore estetico all’oggetto funzionale. Il segno di Grimilde è una citazione di grande impatto perché trae ispirazione dalla natura e dai decori rinascimentali rielaborati con sintesi contemporanea. In due versioni oro o cromo.

OVER design Stefano Bertocci

Over design minimale e funzionale
Over una collezione minimale in cui gli elementi in metallo sono formati da asticelle in metallo cromato fissate a muro con bottoni a vista. Un’eleganza essenziale che valorizza la qualità dei materiali e della lavorazione Bertocci per un design decisamente orientato alla funzionalità dell’accessorio bagno.  In  ottone cromato e ceramica.

GRACE design Stefano Bertocci

Una rilettura in chiave retrò degli accessori bagno con una rilettura delle linee degli anni 40 in chiave glamour.
Una collezione che si colloca in quell’area di confine fra la citazione di stile e il gusto contemporaneo. Una consolle completata da appliques d’atmosfera, abbinata a una serie basica che comprende gli accessori tipici, porta salviette, specchio e dispenser, oggetti preziosi, dalle lavorazioni perfette, trattati quasi come gioielli in un gioco di bianchi e neri, cromo e oro lucido. Un attacco a parete importante, visibile e connotato, che definisce e caratterizza tutta la linea Volumi precisi e schematici anche quelli degli accessori come i bicchieri e portasapone, saldamente agganciati dalle spesse fasce in ottone lucido.

About the author

ArredobagnoNews