Doppio riconoscimento per Teuco: la vasca Accademia POP e la vasca I Bordi premiate con l’Interior Innovation Award – Winner 2015

La vasca Accademia POP e la vasca I Bordi di Teuco, firmate da Carlo Colombo, sono state insignite dell’Interior Innovation Award – Winner 2015, prestigioso riconoscimento internazionale per il design assegnato annualmente dal German Design Council in occasione di “imm cologne”.

È il terzo anno consecutivo che Teuco si aggiudica questo importante premio – nel 2013 con la vasca Outline e nel 2014 con la vasca Seaside T08 –  evento che sottolinea la profonda vocazione per il design e il costante impegno dell’Azienda nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni uniche che combinano estetica e funzionalità.

Il Rat für Formgebung e imm cologne – sponsor concettuale della competizione – eleggono ogni anno le più innovative creazioni high-end per il loro eccezionale design di prodotto. In qualità di Winner, le due vasche Teuco saranno esposte durante la prossima edizione di imm cologne 2015 all’interno di un’esposizione dedicata. In questa occasione la giuria selezionerà 15 prodotti tra tutti quelli risultati vincenti per conferire loro l’Interior Innovation Award – Best of Best 2015. Questi saranno annunciati durante la prestigiosa cerimonia di premiazione che si terrà presso la Sala Congressi del Centro Congressi Est della Fiera di Colonia alla presenza dei più importanti esponenti del mondo dell’architettura, del design e dell’industria.

La vasca I Bordi di Teuco conferisce allo spazio quella forza primordiale che solo le materie prime più rare e preziose sanno dare. Il suo tratto distintivo sono i bordi: si stagliano asimmetrici sulla materia, in un flusso apparentemente casuale che esalta il fascino dell’irregolarità, definendo un’idea di ambiente bagno dal carattere forte, quasi espressione di impeto progettuale.  La vasca viene proposta, oltre che in Duralight® bianco, anche nei preziosi marmi di Carrara e Stone Gray, nelle versioni freestanding e ad incasso con bordo esterno.

La vasca Accademia POP di Teuco è una Limited Edition, un pezzo unico che ha nel mix di classicismo e postmoderno il suo principale atout, sintetizzando al meglio l’incontro fra tecnologia e design Teuco, entrambi al servizio di un artigianato che diventa arte. Attraverso questa vasca, Teuco ha spinto al massimo la versatilità e le potenzialità espressive del Duralight®,materiale unico per qualità e prestazioni, creato e brevettato da Teuco, facendone un’icona di pura tendenza, essenziale ma lussuosa, in un inedito rigore estetico-progettuale che fa dialogare passato, presente e futuro.

Le vasche I Bordi e Accademia POP fanno parte dell’ampia offerta Autoritratti, firmata per Teuco da Carlo Colombo che racconta di un nuovo classicismo reinterpretato in chiave moderna grazie a una sofisticata sensibilità progettuale. Una proposta preziosa dalla doppia anima, attenta interprete dell’unicità dello stile di ognuno di noi e del piacere di personalizzazione come solo un fedele autoritratto sa fare.