RICONOSCIMENTO COPRIWATER
AZIENDE

CIELO presenta la nuova collezione HOME

Essenzialità e legno,

protagonisti di HOME, la nuova collezione firmata CIELO, design APG Studio

Il calore e l’eleganza del legno incontrano forme essenziali di assoluta contemporaneità in HOME, l’ultima proposta di CIELO, realtà produttiva di eccellenza in cui il recupero della tradizione manifatturiera italiana, unito alla più avanzata ricerca tecnologica, dà vita a collezioni di design per il bagno contemporaneo che racchiudono in sé l’unicità del fatto a mano.

HOME – firmata dallo Studio APG e 100% made in Italyè composta dalla vasca Cibele, dal mobile lavabo freestanding Tiberino e da una serie di specchiere.

Dal forte impatto estetico, Cibele è una vasca in LivingTec, resina dalle alte prestazioni estetiche e funzionali, caratterizzata da forme morbide e avvolgenti con possibilità di personalizzazione del rivestimento esterno proposto in legno liscio o a doghe, nella versione laccata e in essenza rovere, nelle finiture naturale, sbiancata o tinta.

I laccati riprendono le intense cromie delle “Terre di CIELO”, la gamma ispirata agli elementi naturali che, frutto di un’attenta e laboriosa ricerca svolta dall’azienda, ha reinterpretato tutti i prodotti ceramici di design firmati CIELO attraverso 12 colori e inedite tattilità: Basalto, Brina, Pomice, Talco, Cacao, Tabacco, Arenaria, Tufo, Muschio, Salvia, Agave, Limo.

Tiberino, il nuovo sofisticato mobile freestanding, è un prodotto innovativo capace di coniugare funzionalità ed eleganza in uno spazio contenuto. Dall’appeal minimalista, si distingue per la sua forma geometrica e per l’originale top tondo in ceramica, sul quale poggia l’elegante bacinella, entrambi disponibili nelle finiture delle “Terre di CIELO”. Realizzato in legno con utilissimi ripiani interni, può essere laccato in tutte le finiture delle Terre di Cielo. La maniglia è un sottile profilo verticale a tutta altezza che diventa elemento decorativo. Le possibilità di accostamenti cromatici tra colori diversi oppure tono su tono, rendono questo progetto unico e altamente personalizzabile.

Al mobile, si affianca una gamma di inedite e originali specchiere dal design unico e di grande personalità. Autentici elementi di arredo e di architettura proposti nei modelli Argo, versione telescopica a soffitto; Pluto, tonda basculante a parete; Polifemo, di forma rettangolare con specchi tondi ingranditori basculanti laterali e Narciso, specchio tondo con base passante pensata per l’appoggio sulla vasca. I materiali utilizzati sono il vetro e il metallo nelle finiture cromo, ottone lucido, verniciato nero, verniciato nelle Terre di Cielo. Suggestivi, leggeri, originali e facilmente collocabili nell’ambiente bagno, rappresentano un mix perfetto tra funzionalità e creatività.

Una nuova perfetta testimonianza del costante impegno nella ricerca e sviluppo di soluzioni uniche per il bagno contemporaneo che da sempre caratterizza CIELO, azienda portavoce nel mondo di un mindstyle profondamente legato alla tradizione produttiva del proprio territorio e al design del prodotto industriale per il bagno.

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews