CIELO premiata con il Best Product Award

CIELO conquista il primo Best Product Award con la nuova collezione I Piani.

CIELO, realtà produttiva di eccellenza in cui il recupero della tradizione manifatturiera italiana, unito alla più avanzata ricerca tecnologica, dà vita a collezioni di design per il bagno contemporaneo che racchiudono in sé l’unicità del fatto a mano, si è aggiudicata con la nuova collezione I Piani il primo Best Product Award, il nuovo contest ideato e organizzato da Ab Abitare il Bagno che premia le eccellenze produttive del settore dell’arredo bagno.

Nato per individuare, attraverso le preferenze del retail, degli architetti e dei progettisti, i prodotti più interessanti e innovativi per il settore, il premio ha visto in gara 21 prodotti suddivisi in 6 categorie.

Ha così commentato Alessio Coramusi, AD di Cielo: “È una grandissima soddisfazione per noi aver vinto con la collezione i Piani, disegnata da Lorenzo Bellini, il “Best Product Award 2014” nella categoria Sanitari. Un riconoscimento che ci riempie di orgoglio proprio perché a premiare è il mercato, il retail con il quale ci confrontiamo ogni giorno. I Piani, un innovativo sistema in ceramica rappresenta al meglio la costante tensione all’innovazione progettuale e materica di CIELO. Questa collezione che abbiamo presentato all’ultimo Salone del Bagno e che ha subito riscosso grande successo nasce, infatti, dalla perfetta combinazione tra l’eccellente tradizione manifatturiera italiana e l’avanzata ricerca tecnologica, valori che distinguono la nostra produzione”.

Questo riconoscimento, che segue il Red Dot Award: Product Design 2014 conferito agli orinatoi firmati dai 5.5 Designers, premia ancora una volta il costante impegno di CIELO nella ricerca e sviluppo di soluzioni uniche per il bagno contemporaneo e del ruolo del brand quale portavoce di un mindstyle profondamente legato alla tradizione produttiva del proprio territorio e al design del prodotto industriale per il bagno.

Dal mood contemporaneo, I Piani è un innovativo sistema 100% made in Italy di piani, lavabi e mobili coordinati frutto della collaborazione tra CIELO e l’Architetto Lorenzo Bellini. Un progetto che integra perfettamente estetica, funzionalità, stile e alta qualità italiana.

I nuovi piani, tutti in ceramica, sono proposti nei formati 140, 160, 180, con profondità di cm. 35. Predisposti per il doppio lavabo, sono realizzati in un unico pezzo ceramico, perfetta testimonianza della strategia aziendale improntata all’eccellenza produttiva e al valore dell’handmade in Italia.

Per assicurare la migliore pulizia formale, i lavabi – anch’essi in ceramica – dal design originale, pur presentandosi sottili nascondono un capiente bacino inclinato, che va ad incassarsi nel top ceramico.

Completa la collezione, il mobile dal carattere essenziale, interpretato in varie finiture (laccato, metallo, essenze) e personalizzabile con cassetti, vani chiusi o a giorno.

Altra peculiarità della nuova collezione è rappresentata dall’incontro tra materiali eterogenei per inconsueti mix cromatici e materici. I top e i lavabi in ceramica sono disponibili nelle finiture con gli esclusivi cromatismi e tattilità delle “Terre di CIELO”, la gamma ispirata agli elementi naturali che, frutto di un’attenta e laboriosa ricerca svolta dall’azienda, reinterpreta tutti i prodotti ceramici di design firmati CIELO attraverso 12 colori e inedite tattilità: Basalto, Brina, Pomice, Talco, Cacao, Tabacco, Arenaria, Tufo, Muschio, Salvia, Agave, Limo. Le laccature riprendono i colori della gamma “Terre di CIELO” mentre le essenze sono proposte in tre varianti: naturale, sbiancato e tinto. Di grande tendenza, il rivestimento del mobile in legno con lavorazione a doghe. L’assoluta perfezione del dettaglio tipica di CIELO si esprime qui nella possibilità di scegliere laccati di colori diversi tra esterno e interno.