RICONOSCIMENTO COPRIWATER
AZIENDE Rubinetterie bagno

IN VETRO IL NUOVO MISCELATORE AXOR: Axor Starck V

Rubinetterie TRES design, colore, tecnologia, prezzo!

Presentato in anteprima al Salone del Mobile di Milano (Showroom Axor Via Durini 15) il nuovo miscelatore Axor Starck V realizza il sogno di ogni designer: far sparire l’oggetto per valorizzare al massimo la sola funzione in questo caso portare sul lavabo solo l’essenza dell’acqua, la sua trasparenza, la sua ‘non-forma’.
In pratica si compone di due parti: una ‘base’ che contiene la cartuccia di miscelazione e si installa sulla base del lavabo (o dove poggia il catino) semplicemente come ogni altra rubinetteria; un corpo in vetro che si inserisce sulla base grazie a un sistema brevettato EasyClick. La base del corpo di miscelazione in vetro è disegnata con tagli inclinati in modo da produrre l’effetto naturale del mulinello.
L’acqua sale fino a sgorgare sul lavabo con un effetto -quasi ipnotico- di abbondanza e naturalezza  eppure il miscelatore eroga 4 l/min, meno della metà di una normale rubinetteria!

La manopola a joystick può essere posizionata a destra o a sinistra per adattarsi alle necessità del consumatore oppure essere posizionata direttamente sul lavabo, nella versione rubinetteria a 2 fori.
L’aspetto più eclatante è proprio il materiale: vetro trasparente, antigraffio e resistente ai detergenti con la possibilità di lavarlo anche in lavastoviglie dopo averlo rimosso dalla base. Tra l’altro una speciale valvola interrompe il flusso dell’acqua non appena il corpo in vetro viene rimosso. Per attivare il vortice di acqua bisogna avere una pressione minima di 1.5 bar.

Axor, il marchio design dell’azienda tedesca Hansgrohe SE, offre con le sue collezioni “nuove visioni” dell’area bagno (Designer Visions for Your Bathroom). In tal senso Axor si pone come partner di architetti, interior designer e utenti consentendo loro di realizzare progetti innovativi e originali. Le collezioni Axor rappresentano veri e propri strumenti di progettazione di alta qualità estetica e tecnologica, garantita da maestri del design come Ronan ed Erwan Bouroullec, Antonio Citterio, Front, Jean-Marie Massaud, Nendo, Phoenix Design, Philippe Starck, e Patricia Urquiola. Ognuno di loro ha contribuito a ripensare l’ambiente bagno da nuove prospettive. Responsabile del marchio Axor Philippe Grohe, nipote del fondatore dell’azienda Hans Grohe.IN VETRO IL NUOVO MISCELATORE AXOR: Axor Starck V

IN VETRO IL NUOVO MISCELATORE AXOR: Axor Starck V

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews