Samo

SALONE DEL MOBILE 2014: SAMO PRESENTA LE NOVITÀ

Verona, Febbraio 2014 – Grandi novità nel mondo Samo verranno presentate in esclusiva al Salone Internazionale del Bagno 2014 in corso dall’8 al 13 aprile 2014 a Milano. Sarà questa la prestigiosa vetrina testimone dell’ufficiale presentazione delle novità 2014 studiate ed elaborate da Samo per soddisfare l’esperienza unica e sensoriale della doccia attraverso l’eleganza del design e una progettualità sartoriale che da sempre contraddistingue ogni sua creazione.

Molte le importanti novità alle quali Samo dedicherà uno spazio espositivo unico nel suo genere. Già leader in campo internazionale per la sua grande esperienza italiana della zona doccia, Samo porterà al Salone le nuove soluzioni combinate, nate dalla creazione di veri e propri prodotti di design tailor made per andare incontro sia alle esigenze del mondo dei progettisti e dei designer che alle richieste del singolo consumatore finale, sempre al centro dell’universo Samo. Piacevoli scrigni pensati per gli spazi delle case d’oggi, sia per le abitazioni di nuova costruzione che per le ristrutturazioni, dove lo studio del progetto e la peculiarità del disegno, unito alla naturale expertise nel creare oggetti funzionali ed eleganti, si incontrano per regalare al fruitore un’opera adattabile ai propri bisogni.

Dalla ricerca e dallo sviluppo di queste peculiari idee tre le collezioni principali del Gruppo Samo: Trendy, interprete dei gusti più raffinati, Classic, per non rinunciare al classico di tendenza, ed Easylife, che combina estetica e funzionalità. All’interno della linea Trendy si trovano le nuove creazioni Axi e Pictor Top.

La colonna attrezzata Axi, dallo stile elegante con la sua forma ad L rovesciata ed un design essenziale, è icona di benessere e sicurezza grazie all’acciaio inox e alla presenza del soffione rettangolare incastonato a filo. Speciali nebulizzatori “a soffio di rugiada” e il miscelatore termostatico rendono Axi la soluzione per vestire il proprio spazio doccia con raffinatezza e comodità, per regalare alla zona bagno un forte senso di piacere e relax.

Pictor Top è la sofisticata nuova colonna caratterizzata da una forma rettangolare asimmetrica e da linee primarie oblique raccordate dall’elegante piega trasversale della scocca. Pictor Top pone in contrasto le linee decise con le rotondità cromate delle utenze, disponibile in cinque diversi colori (satinato spazzolato, rame spazzolato, nero tentatore, bronzo fascinoso, acciaio inox lucido) per soddisfare le molteplici possibilità di personalizzazione. Nella parte inferiore trova spazio la mensola portaoggetti che funge anche da portadoccino.

Grazie alla vasta gamma di proposte che Samo offre al proprio ospite e alla sempre attenta e frizzante ricerca sul prodotto, queste soluzioni si inseriscono fra le migliori e più innovative possibilità di personalizzazione della zona bagno nate per rispondere con qualità ed esperienza alla ricerca di benessere del fruitore più esigente. La duttilità e la forte spinta all’innovazione e al design sono il fil rouge che Samo cala in tutte le sue creazioni, rendendole icone di stile a livello internazionale.

About the author

ArredobagnoNews