RICONOSCIMENTO COPRIWATER
AZIENDE Geberit

GEBERIT AL FUORI SALONE: SEMPLICEMENTE…ACQUA!

Il gruppo svizzero Geberit, leader mondiale nella tecnologia idrosanitaria, ha scelto la cornice del Fuorisalone Milano Design Week, dal 8 al 13 Aprile 2014, per presentare al Museo Minguzzi (Via Palermo 11- Brera District) la nuova installazione “Geberit Simply Water” realizzata dagli architetti Enrico Maria Turella, Massimiliano Nico e Chiara Celidoni dello studio di architettura LuoghiCOMUNI di Roma.

“Simply Water” sintetizza la tecnologia Geberit AquaClean, che coniuga in un unico sanitario evoluto le funzioni di wc e bidet. L’idea progettuale è dunque focalizzata sull’elemento acqua proprio come in AquaClean l’acqua rappresenta l’elemento-chiave dell’innovazione.  “Simply Water” dunque….Semplicemente acqua, è il focus su cui si snoda un percorso articolato in tre parti: la sorgente, il flusso, l’esperienza.

La sorgente riporta inevitabilmente all’idea primigenia di vita: una cascata d’acqua incorniciata da una parete vegetale all’interno della quale l’aspetto emotivo è sollecitato dallo scorrere di video dedicati.
Dall’elemento verticale sorgente si dirama poi il flusso sotto forma di segni lungo la superficie del pavimento.Questi incontrano tre elementi verticali spiraliformi all’interno dei quali i visitatori possono sperimentare altrettante esperienze sensoriali legate ai valori di freschezza, pulizia e igiene dell’acqua.

Geberit AquaClean è una vera rivoluzione per riprogettare il bagno e modificare le abitudini di igiene. Un WC-bidet elegante con una doccetta auto-igienizzante che fuoriesce dalla seduta in posizioni scelte dall’utilizzatore, per garantire un risciacquo corretto nella forma e nell’intensità desiderate.

 

 

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews