Nobili Rubinetterie punta sull’estero pronti il listino e il catalogo Francia

Come già avvenuto in Italia, Nobili Rubinetterie inaugura anche in Francia la nuova strategia marketing legata alla migliore presentazione del prodotto e a una comunicazione più capillare. Lo fa con un nuovo listino specifico e con un catalogo emozionale, in distribuzione nel mercato francese.

Il listino si caratterizza per un’impostazione complessiva più semplice, nata per aiutare a selezionare meglio le varie opzioni mediante proposte organizzate, precise e di rapida comprensione. Inoltre, è confezionato attraverso l’unione di due singole unità capovolte, separando distintamente il brand di design Teknobili da quello professionale Nobili. Pur mantenendo un unico volume, in questo modo l’azienda afferma così in modo chiaro la diversa identità delle due tipologie di prodotto.

Altrettanto veloce è la consultazione del catalogo emozionale, nel quale in oltre 300 pagine sono illustrate tutte le serie di design dell’azienda italiana comprensive di accessori, le serie professionali più importanti, i diversi ambienti wellness e una selezione di prodotti cucina. Ispirato all’impianto dei magazine più moderni, il nuovo catalogo è un volume che, nonostante le corpose dimensioni, risulta piacevole da sfogliare proprio come una rivista.

La decisione di creare materiali ad hoc per la Francia conferma l’intenzione di Nobili Rubinetterie a puntare sui mercati esteri, e in particolare sul Paese transalpino, da sempre partner privilegiato per l’azienda.