AZIENDE Hotellerie/Contract Newform

“Oltre le stelle”: una chiacchierata osservando il “panorama hotel”

Newform, in collaborazione con lo studio Caberlon Caroppi Hospitality Design, ha organizzato, presso il suo showroom di via Fiori Oscuri 3 a Milano, l’evento “Oltre le stelle”, workshop del circuito HOMI dedicato al mondo dell’ospitalità.

Durante la serata ci si è confrontati con lo studio CaberlonCaroppi (http://www.caberloncaroppi.com), leader  nella progettazione di hotel in tutto il mondo,  sullo stato dell’arte dell’hotellerie  e dell’ospitalità oggi e sul ruolo, sempre più centrale, che riveste  la sala da bagno all’interno del “progetto camera”.

Il bagno diventa luogo privato di relax, personal spa, in cui il prodotto di eccellenza ha la possibilità di essere evidenziato e vissuto al meglio. Insieme agli architetti Chiara Caberlon ed Ermanno Caroppi, Newform ha ripercorso il metodo di approccio alla costruzione della sala da bagno nella camera di albergo che deve tenere conto di una serie di fattori importantissimi: il relax, la privacy e la cultura del territorio in cui viene ubicata la struttura ricettiva.

La dimensione “bagno” acquista pertanto un valore centrale nella percezione dell’ospite, determinandone il giudizio e aumentando esponenzialmente il valore (la percezione) della stanza stessa. Se una volta il bagno era considerato locale di servizio, da tenere quasi occulto, oggi grazie all’investimento in termini di design sui materiali e prodotti che lo costituiscono, si è evoluto a vera e propria living room in cui trascorrere del tempo dedicandosi alla cura di sé.

 

 

About the author

ArredobagnoNews