AZIENDE Nobili rubinetterie Rubinetterie cucina

Roxy di Nobili Rubinetterie, comodità a 360° in cucina

La purezza degli spigoli si unisce all’eleganza della superficie tonda nel miscelatore lavello Roxy, uno dei prodotti della linea hi-tech di Teknobili, il marchio di alta gamma di Nobili Rubinetterie.

Roxy, disegnato da Corrado Rosson e Ivan Conedera, è una proposta per la cucina unica nel suo genere, con il corpo del miscelatore staccato nettamente dalla leva di comando. Una soluzione che permette di ottenere un doppio risultato: da un lato un design inconfondibile e straordinariamente minimalista, dall’altra una rotazione a 360° del getto d’acqua.

In un miscelatore tradizionale cartuccia e flessibili ruotano insieme al corpo; in Roxy invece restano fermi consentendo quindi un giro completo di 360° alla bocca di erogazione. Questo perché i meccanismi di miscelazione sono nascosti all’interno del cubo a fianco del corpo del miscelatore, in asse con il punto di rotazione. Per governare il getto d’acqua si agirà con un’astina, inserita all’interno della geometria cubica, il cui movimento risulta morbido e fluido grazie all’avanzato sistema di frizione a basso attrito dei dischi ceramici NobiliLiveDrive.

About the author

ArredobagnoNews