Viteo Shower, la doccia che si fa al contrario!

L’ebbrezza di una doccia fresca

Non serve molto per ottenere il refrigerio estivo: basta una nuvola carica di pioggia. A quest’immagine si è ispirata VITEO, con una soluzione di sconvolgente semplicità. Design funzionale e essenziale concepito da Danny Venlet, ideale per il giardino e il bordo-piscina, ma utilizzabile anche in terrazza o su un pontile.

È sufficiente salire su VITEO Shower per attivare con il peso del corpo il getto della doccia, che zampilla dapprima verso l’alto in forma circolare lungo il perimetro della pedana, e poi ricade dolcemente al centro, sopra la propria testa. Per scacciare la “nuvola” e far riapparire il sole, basta semplicemente scendere dalla pedana.

È una doccia particolare, più che alla funzionalità si punta alla sorpresa e al gioco, ma che ha dei punti a suo vantaggio: è portatile, (la posso posizionare dove voglio) non richiede nessun tipo d’installazione con tubi e relativo idraulico, non ha bisogno di un piatto doccia e di uno scarico.

VITEO Shower la potremmo considerare l’evoluzione del vecchio tubo di gomma usato per innaffiare il giardino legato ad un ramo collegato all’annaffiatoio per ottenere il getto “simildoccia”