LE VASCHE DA BAGNO E I PIATTI DOCCIA SMALTATI DI KALDEWEI PER NUOVI APPARTAMENTI DI LUSSO ALLE COSMOPOLITAN TOWER

Gli interior designers hanno scelto le vasche da bagno Conoduo e i piatti doccia smaltati Conoflat

Situata in pieno centro di Varsavia, con 252 appartamenti di pregio che spaziano dai 54 ai quasi 500 mq di superficie, la Cosmopolitan Tower con i suoi 160 metri di altezza è il secondo edificio più alto di Varsavia e il terzo in Polonia.

Per la sua realizzazione, lo studio di architettura Murphy/Jahn ha detto di essersi ispirato agli iconici grattacieli americani.

INTERIOR DESIGN D’ECCEZIONE E PRODOTTI KALDEWEI IN BAGNO. Dotati di tutti i comfort e finiture di pregio, gli appartamenti della Cosmopolitan Tower sono stati completamente arredati dallo Studio De Novo di Varsavia, di Magdalena Dusiῄska e Magda Jeziorowska: “Nella dotazione dei lussuosi appartamenti della Cosmopolitan Tower – spiega l’interior designer Dusiῄska – ci siamo concentrati su uno stile di arredamento universale. A tal fine non era importante solo un design d’eccellenza, ma anche la qualità e l’affidabilità dei materiali. I bagni della torre, ad esempio, sono rivestiti in marmo. Le vasche da bagno e i piatti doccia in acciaio smaltato Kaldewei da 3,5 mm di spessore, si adattano a questi ambienti eleganti e garantiscono tutti i livelli di qualità che stavamo cercando”.

SICUREZZA, ESTETICA, MATERICITÀ. Il gioco materico fra il marmo e l’acciaio smaltato è già visibile nei primi appartamenti finiti nella Cosmopolitan Tower. “Dopo aver deciso per il marmo nei bagni – afferma l’architetto Michal Borowski, membro del Consiglio di Amministrazione della Tacit Development Polonia – abbiamo cercato un’integrazione estetica per gli stessi ambienti, e siamo rimasti favorevolmente colpiti dalla gamma Coordinated Colours di Kaldewei; abbiamo poi scelto le vasche da bagno Conoduo e i piatti doccia coordinati, in particolare il modello Conoflat, nei colori Marrone Ancona Opaco, Nero Lava Opaco e Bianco Artico Opaco.

SOLUZIONI PER IL MONTAGGIO. “Soddisfatti gli aspetti estetici – continua Michal Borowski – ci hanno poi definitivamente convinto le soluzioni proposte da Kaldewei per il montaggio. Si tratta di un aspetto particolarmente importante perché, quando si installano centinaia di vasche da bagno e piatti doccia, occorre sempre avere la certezza della loro tenuta ermetica e dell’assoluta sicurezza. Per questo abbiamo scelto aree doccia non piastrellate, utilizzando invece i prodotti in acciaio smaltato Kaldewei da 3,5 mm”.