Dal Cersaie 2013 l’anima GREEN di Catalano

Think Green: molto più di uno slogan per Catalano, che da diverso tempo persegue obiettivi di sostenibilità e rispetto dell’ambiente in tutti i passaggi del ciclo produttivo.
In occasione di Cersaie 2013 rivela in tutta la sua concretezza la propria anima green, lontano da facili mode e, soprattutto, forte dei risultati raggiunti e consolidati.

Dalla pianificazione e dalla fase di pre-produzione – che include tutte le scelte e attività a monte del processo produttivo, coinvolgendo approvvigionamento e trattamento delle materie prime – si passa alla fase della progettazione/design e della produzione, in cui l’evoluzione da sistemi tradizionali a sistemi automatizzati ha portato ad una sensibile riduzione nel consumo di risorse (energia elettrica, termica, ecc.), alla diminuzione di emissioni e al miglioramento delle condizioni lavorative. Si giunge infine alle fasi conclusive di distribuzione, trasporto e riciclaggio, in cui scelte oculate comportano risultati molto evidenti in termini di sostenibilità.

In totale coerenza con il pensiero green che fa da filo conduttore della presenza di Catalano a Cersaie 2013, anche lo stand, disegnato da Studiomartino.5, è stato progettato all’insegna del “Think Green”.

Uno spazio caldo ed accogliente, pensato per guidare i visitatori attraverso percorsi liberi e fluidi, caratterizzato da materiali e colori ispirati alla natura. Legni naturali e tessuti in differenti tonalità di verde dominano l’intero stand – che uscirà dal suo perimetro per portare un tocco “verde” anche a parte dei corridoi esterni – e definiscono corner espositivi dedicati ai bestseller e alle novità del catalogo Catalano 2014.

Un concept espositivo che esprime al massimo filosofia e stile aziendale, valorizzando le linee di prodotto già conosciute ed apprezzate, le nuove proposte e le integrazioni di gamma, che vanno a completare un’offerta sempre più ricca e diversificata, caratterizzata dalla estrema trasversalità degli abbinamenti possibili.