PROGRESS PROFILES A CERSAIE 2013: L’ARTE DI ARREDARE SOTTO UNA NUOVA LUCE

Tra le novità presentate il profilo luminoso Proskirting Giled e il Proshower System

Asolo (Tv), 13 settembre 2013 – Un nuovo concetto di profilo luminoso: Proskirting Giled reinventa con creatività e dinamismo l’arredamento e il modo di vivere lo spazio pubblico e privato in maniera emozionale. L’innovativo profilo led sarà una delle novità presentate a Cersaie dall’azienda Progress Profiles, leader nel mercato italiano nel settore dei profili tecnici e decorativi di finitura, (nell’area 45 allo stand 22).

PROSKIRTING GILED è un profilo innovativo, di facile installazione e di grande pregio estetico. In alluminio anodizzato argento o in alluminio brillantato cromo è dotato di un sistema di illuminazione a LED integrato che genera una luce soffusa riflessa. Il LED può essere applicato sia sulla parete superiore in alluminio, sia sul profilo inclinato in PVC, a seconda dell’effetto di luce che si vuole ottenere. PROSKIRTING GILED può essere utilizzato in sostituzione del classico battiscopa sia, ruotato di 180°, come profilo da posizionare lungo i perimetri sotto il solaio. La luce prodotta dai LED crea un effetto molto suggestivo. Della nuovissima linea LED fanno parte il listello PROLISTEL LED, ideale per arricchire qualsiasi rivestimento, e il profilo per gradini PROSTAIR LED, soluzione ideale per creare un’atmosfera sofisticata e di design all’ambiente che si possiede.

Progress Profiles, azienda di Asolo (TV), è leader nella produzione, nella progettazione e nella vendita di profili di arredo nell’edilizia residenziale e commerciale e offre più di 12.500 soluzioni tecniche, di design per finiture d’interni e per la posa della ceramica e del legno.

In occasione di Cersaie l’azienda proporrà inoltre il moderno sistema PROSHOWER SYSTEM che fa defluire l’acqua da docce e lavandini. Si tratta di una canalina di raccolta dell’acqua, con altezza complessiva a filo pavimento di 85 mm, realizzata interamente in acciaio inox, disponibile in 5 diverse lunghezze e corredate da 6 diverse griglie di finitura.  Grazie alla elettrolucidatura e alla passivazione il sistema è inattaccabile da qualsiasi tipo di corrosione e grazie al suo basso spessore e alla grande varietà delle sue griglie è una soluzione ideale sia tecnica che estetica. Questa speciale canalina è modulare: si può montare in sequenza ottenendo qualsiasi misura. La sua pendenza interna fa defluire l’acqua verso lo scarico evitando ristagni maleodoranti e garantendo una facile e precisa pulizia del sifone.

I prodotti sono realizzati integralmente negli stabilimenti di Asolo e costituiscono un Made in Italy di eccellenza essendo costituiti da materiali di prima scelta anche atossici, che uniscono l’estetica raffinata all’ alta tecnologia.