Cersaie 2013 Cersaie Bologna

La contemporaneità incontra la storia al Cersaie 2013

Sono trascorsi cent’anni dalla prima produzione di piastrelle di Cooperativa Ceramica d’Imola: una ricorrenza che diventa definizione di nuova sintesi estetica che mira a far convivere passato e contemporaneità.
Il made in Italy ripercorre le tracce storiche di un’antica tradizione ceramica per dar vita a nuove collezioni ispirate a un design senza tempo.

Stili e segni espressivi riscoprono un gusto estetico capace di trasformare gli spazi abitativi in luoghi ricercati e unici.

Decori, equilibri geometrici e texture sposano il classico formato 12×18cm, che fa della dimensione minuta un punto di forza e personalità.

I nuovi pavimenti e rivestimenti di Cooperativa Ceramica d’Imola sono il risultato di un’attenta ricerca sull’elemento materico. Al tatto la materia appare carica di vita e naturalezza, mentre l’occhio viene catturato dall’utilizzo dei colori e delle forme, che inseguono più di una suggestione.
Moda, food design e urban style: i richiami si intensificano per tracciare le coordinate di una contemporaneità dalle mille sfaccettature, griffata ImolaCeramica, LaFaenzaCeramica e LeonardoCeramica.

Al Cersaie dal 23 al 27 settembre 2013
Padiglione 36 – stand A32 e B37

 

About the author

ArredobagnoNews