AZIENDE Cersaie 2013 Cersaie Bologna Cristina rubinetterie

CRISTINA rubinetterie, ECO SOSTENIBILITA’, TECNOLOGIA E PASSIONE NELLE NOVITA’ PRESENTATE AL CERSAIE 2013

Dall’anteprima assoluta del soffione Dynamo Shower, alla nuova linea

CRISTINA IN CUCINA, dai nuovi Termostatici alla nuova versione di KING e QUEEN

CRISTINA rubinetterie, l’azienda italiana leader nel settore della rubinetteria, anche quest’anno in prima fila  al Cersaie di Bologna (Pad. 21 Stand A17 – B16) dove presenterà in anteprima assoluta l’ultima sfida del CRS Engineering, il Dynamo Shower, l’innovativo soffione con illuminazione led totalmente autoalimentato. A questa new entry si affiancano i nuovi termostatici, il miscelatore termostatico da incasso universale, il sistema termostatico pre-assemblato e il nuovo look delle serie KING e QUEEN. Ma le novità non finiscono qui. Con la linea CRISTINA IN CUCINA, l’azienda ufficializza definitivamente il proprio ingresso in uno degli ambienti più importanti della casa. Alla terza generazione, la famiglia Cristina continua a credere nel valore dell’innovazione, investendo co­stantemente tanto nella ricerca e nello sviluppo tecno­logico, quanto nell’evoluzione estetica del prodotto.

DYNAMO SHOWER

In anteprima al CERSAIE, CRISTINA presenta il suo nuovo prodotto dedicato al benessere e al relax dal “cuore” sostenibile: il soffione con illuminazione led totalmente autoalimentato. È assolutamente ecologico in quanto non consuma energia elettrica: il flusso d’acqua, passando per una turbina collocata all’interno del soffione, crea e fornisce energia sufficiente per l’accensione dei led. Dall’innovativa forma, conferisce all’ambiente doccia una dimensione estetica particolarmente raffinata ed estremamente rilassante, in finitura anche bianco opaco e nero opaco, con effetto visivo ancora più scenico se montato a soffitto o al braccio ad arco. È facile sia nell’utilizzo che nell’installazione: si installa come un normale soffione, senza dover cablare alcun elemento elettrico e quindi può anche essere inserito in sistemi doccia già esistenti.

CRISTINA IN CUCINA

Dopo le anticipazioni all’ISH di Francoforte, finalmente al CERSAIE la presentazione di tutta la linea CRISTINA IN CUCINA, pensata per soddisfare le diverse esigenze estetiche e di utilizzo. Con un’ampia selezione di oltre 80 prodotti di alto livello, la linea è divisa in quattro famiglie, inox, contemporary, classic e  professional, per facilitare la ricerca del prodotto ideale ad ogni tipo di ambiente. Per CRISTI­NA, infatti, l’ambiente cucina non rappresenta solo il gusto e lo stile di una casa, ma deve anche garantire praticità d’uso e ottime prestazioni funzionali.

Inox

Scegliere un rubinetto INOX significa scegliere un’immagine esclusiva e una qualità eccezionale. Il piacere dell’INOX abbinato a funzionalità ed estetica per un prodotto praticamente eterno.

Contemporary

Nella famiglia CON­TEMPORARY c’è tutto un mondo da scoprire pensato per caratterizzare ambienti curati ed esigenti e per soddisfare ogni tipo di cucina.

Classic

La memoria come valore senza tempo. I rubinetti della famiglia CLASSIC rappresentano la sintesi fra passato e presente. Le forme riecheggiano le atmosfere di un tempo e la tecnologia all’avanguardia assicura la massima funzionalità con un’ampia scelta di finiture abbinabili a diversi stili d’arredo.

Professional

Forme nate con l’intento di coniugare funzionalità e qualità.  La famiglia PROFESSIONAL garantisce una soluzione ottimale per ogni spazio.

TERMOSTATICI 2013

CRISTINA produce miscelatori termostatici dal 1968, 45 anni di esperienza, e il risultato è questo nuovo prodotto ad incasso che accomuna prestazioni, durata, praticità, estetica e facilità di installazione.

Miscelatore termostatico ad incasso universale

La soluzione ad incasso universale di CRISTINA si adatta a qualsiasi tipo di parete. Il miscelatore può gestire fino a tre uscite per creare la propria doccia su misura, e può essere abbinato a diverse tipologie di comandi esterni.

Thermostatic systems

Un’altra grande novità nella produzione CRISTINA è il sistema termostatico preassemblato in azienda che permette di collegare più uscite. Il sistema viene premontato su staffa con la parte idraulica già assemblata, garantendo un montaggio complanare e serraggi perfetti tra le parti. Questo semplifica moltissimo l’installazione ed elimina anche la possibilità di antiestetici montaggi disallineati, facilitando il lavoro dell’installatore. Il sistema permette di personalizzare l’ambiente doccia in base ai propri gusti e trasformare un gesto quotidiano in un momento di puro benessere. Varie forme e finiture danno la possibilità di coordinare l’arredamento del bagno in base allo stile scelto.

KING E QUEEN

Nuova versione per le serie create dagli architetti Ornella Mainini e Roberto Camisasca che combinano eleganza e praticità a un design essenziale, pulito, contemporaneo,  si riconoscono dai dettagli che oggi ne rinnovano la gamma con l’aggiunta della nuova leva. Entrambe le serie, caratterizzate dalle me­desime proporzioni e linee di costruzione, sono il risultato della esplicita volontà di creare un prodotto “elementare”, essenziale e istintivo seppur dalla forte personalità.

Fondata nel 1949, CRISTINA rubinetterie è cresciuta negli anni fino a diventare una delle grandi “protagoniste” del settore, una vera e propria realtà di riferimento nel mercato degli articoli idrosanitari, in grado di anticipare le tendenze del design e di proporre soluzioni innovative, belle, funzionali e attente all’ambiente. L’azienda – di  proprietà della famiglia Cristina di Gozzano (nel novarese) – è oggi saldamente guidata da Alberto e Francesca, che continuano a scrivere la storia di questo successo imprenditoriale tutto

italiano.  Con due stabilimenti a Gozzano, uno a Gargallo e l’altro a Fontaneto d’Agogna (No) – per un totale di 35mila mq di superficie coperta e 230 dipendenti – CRISTINA rubinetterie è oggi più che mai orgogliosa della propria produzione 100% made in Italy. Sito web: www.cristinarubinetterie.it


About the author

ArredobagnoNews