AZIENDE Glass Vasche da bagno Vasche da bagno idromassaggio

Glass Idromassaggio – Epoque

Vasche da bagno freestanding in acrilico doppio strato

“Penso che il lavoro sulle forme di memoria sia sempre di grande interesse per un designer, e tanto più in un momento di grande cambiamenti quale quello attuale, dove il radicamento culturale si rivela ancor più fondamentale.
La collezione “Epoque” nasce quindi come reinterpretazione contemporanea di forme in grado di risvegliare ricordi e emozioni, di raccontare una storia già densa in partenza di calore e umanità
Oggetti dal sottile gusto retrò, ma reinterpretati per arrivare a essere prodotti sospesi nel tempo.”

EPOQUE: una collezione sofisticata dal profumo retrò disegnata da Ilaria Marelli per Glass Idromassaggio.

Le linee pulite e morbide, gli accostamenti di materiali e il contrasto di colori e finiture caratterizzano la collezione che, partendo dalla vasca e dalla doccia vedrà presto alla luce anche i lavandini e gli specchi per costituire così una serie completa e coerente. Il richiamo a pezzi di memoria viene declinato con un taglio contemporaneo e moderno che riesce a conservare lo charme e il fascino dell’oggetto classico, attualizzandolo.

La vasca e i lavabi si caratterizzano per il gioco di materiali, di opaco-lucido, per i colori a contrasto, mentre la doccia vive sul gioco di “vedo – non vedo” della serigrafia fumé sfumata.

Ilaria Marelli – nota biografica

Ilaria Marelli, architetto e designer, apre nel 2004 il laboratorio di idee ilaria marelli studio, che si occupa di art direction, product design, interni e allestimenti. Collabora per l’art direction di collezioni e design di prodotto con aziende internazionali quali Tivoli Audio, Zanotta, Cappellini, Cassina, Fiam, Orizzonti, Horm, Casamania, E&Y, Coro, Bonaldo, Coin, Invicta. Si occupa di allestimenti e installazioni legati al mondo della moda e del design, curando dal 2006 l’art direction di un padiglione di Pitti moda, e progetta concept store, showroom, e interni privati, coordinando il progetto dal concept alla sua realizzazione. Interessata agli aspetti sociali e culturali della progettazione, è promotrice del primo progetto sul cohousing in Italia, collabora con Poli.design su temi di ricerca applicata, e dal 2002 è Professore incaricato di Design di prodotto e Design dei servizi presso il Politecnico di Milano. Nel 2007 è stata chiamata dal Ministero per i Beni Culturali a far parte del primo Consiglio Italiano del Design e nel 2008 è stata premiata con il premio MILANODONNA.

Caratteristiche tecniche:
VASCA
Dimensioni: 170×75 cm
Caratteristiche: vasca in gelcoat, interno bianco lucido, esterno grigio antracite o bronzo opaco, con telaio estetico verniciato bianco opaco.

AREA DOCCIA
Dimensioni: su misura
Caratteristiche: area doccia con serigrafia EPOQUE, su cristallo trasparente e/o fumè, profili antracite e/o bronzo.

About the author

ArredobagnoNews