RICONOSCIMENTO COPRIWATER
AZIENDE Gattoni Rubinetterie bagno

BOOMERANG – Anteprima Cersaie 2013 di Gattoni Rubinetteria

BOOMERANG | design Marco Piva – tecnologia Gattoni Technical Department

Emozionante, fluido e funzionale per una esaltazione della tattilità dell’oggetto”. Il concept di Boomerang, design di Marco Piva per Gattoni Rubinetteria, rispecchia in dettaglio le caratteristiche di progettazione del suo creatore.

Elogia l’atteggiamento dell’azienda di fronte al progetto, Marco Piva: un vero e proprio brainstorming per capire quale direzione dovesse prendere il disegno di un oggetto su una tecnica già esistente e ne è emerso un rubinetto molto dinamico, fluido.

Anche BOOMERANG, presenta l’innovativo sistema ideato da Gattoni Rubinetteria che assicura una nuova modalità di intervento in caso di manutenzione o sostituzione di parti interne, perché questa è effettuabile con facilità e rapidità agendo direttamente sul rubinetto già installato sul sanitario, senza staccare il miscelatore dall’impianto e senza costringere gli idraulici a complicate operazioni sottolavabo.

E’ l’intero corpo del rubinetto a venir “sfilato” dalla sua sede: utilizzando un piccolo cacciavite si svita la brugola che tiene in sede la maniglia del miscelatore e la si estrae. Successivamente con la stessa operazione si  allenta quella   posizionata   sul   retro  del  corpo  a  filo   sanitario per  liberare completamente tutto l’involucro di BOOMERANG dalla sua sede con rapidità e precisione diventa possibile intervenire direttamente sul “motore” interno sostituendo la cartuccia, o, addirittura, sostituendo la “carrozzeria” stessa, qualora questa sia la necessità.

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews