RICONOSCIMENTO COPRIWATER
AZIENDE Fratelli Frattini Risparmio acqua - water saving Rubinetterie cucina

Sistema “La Sorgente” di Rubinetterie Fratelli Frattini

Il sistema di depurazione integrato al miscelatore lavello

Rubinetterie Fratelli Frattini semplifica l’installazione dei sistemi di depurazione per l’acqua domestica in cucina. Con il sistema La Sorgente non bisognerà più intervenire con complicati raccordi su un lavello già installato, poiché il sistema di depurazione è integrato al miscelatore ed è già predisposto per l’immediato utilizzo.

Il sistema La Sorgente è proposto su tre diversi modelli di monocomandi per cucina di Fratelli Frattini, dal design moderno e accattivante: Gingo, Gaia e Tolomeo. Tutti e tre sono progettati con un doppio condotto separato per l’acqua filtrata e per quella miscelata. In questo modo l’utilizzatore può scegliere in ogni momento se usare la normale acqua del rubinetto oppure l’acqua purificata.

I tre miscelatori sono disponibili con due tipologie di filtro. Il primo ha una cartuccia carbon block addizionata argento, che è in grado di rimuovere e ridurre pesticidi, cloroposti, torbidità, sapori e odori. Il secondo, alla cartuccia in carbone attivo sinterizzato, affianca una lampada a raggi ultravioletti per sterilizzare l’acqua prima dell’erogazione dal rubinetto. Quando è necessaria la sostituzione della cartuccia (dopo un consumo di litri preimpostato o dopo 6 mesi dall’ultima sostituzione), l’erogazione viene bloccata in automatico e va inserito un nuovo filtro.

Con una minima manutenzione il risultato è un’acqua purificata che può essere bevuta in tutta tranquillità da grandi e piccoli, evitando i costi (per l’ambiente e per il portafoglio) delle bottiglie di plastica.

Filtro tipo A
Filtro tipo A
Filtro tipo B
Filtro tipo B
Lavello 3 vie GINGO
Lavello 3 vie GINGO
Offerta Accessori Colombo Design e Inda Lea

About the author

ArredobagnoNews