RICONOSCIMENTO COPRIWATER
AZIENDE Gattoni Rubinetterie bagno

Serie KUBIK e KUBIK SMALL / Gattoni Rubinetterie

COLLEZIONE TECNO

Serie KUBIK e KUBIK SMALL / Design: Nicola Novelletto con Gattoni Technical Department

Rigorose geometrie squadrate rivelano che la precisione non è sinonimo di monotonia

Quando il minimalismo formale incontra la ricchezza dei dettagli nasce KUBIK di Gattoni Rubinetteria, una gamma di rubinetteria sanitaria dalle linee geometriche squadrate composta da oltre 30 articoli: miscelatori monocomando, soluzioni per vasca e doccia, rubinetti da cucina, oggi completati da KUBIK SMALL, proposta estetica e dimensionale più contenuta.

Linee rette ne disegnano i profili, concedendo alla bocca la corretta flessione per poter offrire un getto d’acqua direttamente al centro del lavabo. La leva di comando e la bocca di erogazione dell’acqua si appiattiscono per seguire il tratto squadrato del corpo: l’una si distingue per ampia maneggevolezza e l’altra costringe il getto dell’acqua ad una uscita precisa al centro del sanitario.

La sezione quadrata di tutti i suoi componenti testimonia l’eccellenza del progetto: quadra è la sezione del corpo del rubinetto e della leva di comando. La ricerca del dettaglio si è quindi tradotta in oggetto compiuto impeccabile, accuratamente progettato nella sua linea esterna e nel suo meccanismo interno.

La cromatura di ciascun pezzo avviene “a spessore” in moderni bagni galvanici : il deposito di nichel è attestato tra i 14 e i 15 micron, mentre quello di cromo tra 0,25 e 0,30 micron.

La cartuccia Ø 25 cm, realizzata con dischi di ceramica sinterizzata, offre una miscelazione precisa e morbida nel tempo ed è testata da centinaia di migliaia di cicli dal laboratorio interno dell’azienda.

La serie è molto ricca di soluzioni per incontrare qualsiasi esigenza: è composta da 6 miscelatori per lavabo: 3 nella versione KUBIK SMALL (normale cm 141,5 con bocca sporgenza cm 111; normale con bocca lunga 150 cm; alto cm 300 con bocca lunga cm 150) ed altrettante nella versione KUBIK (normale cm 167 con bocca cm 111; normale con bocca 150; alto con bocca cm 150); per bidet; incasso vasca e vasca doccia, esterno vasca e vasca doccia e può essere abbinata a tute le proposte doccia e doccia cromoterapica dell’azienda.

Le finiture della serie sono: cromata, cromo satinato e acciaio anticato. La finitura cromata, oltre a garantire un aspetto estetico impeccabile, difende il prodotto da agenti corrosivi come il calcare o dalla semplice usura quotidiana.

serie-kubik-e-kubik-small-gattoni-rubinetterieSerie KUBIK e KUBIK SMALL / Gattoni RubinetterieSerie KUBIK e KUBIK SMALL / Gattoni Rubinetterie

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews