RICONOSCIMENTO COPRIWATER
AZIENDE TECNOLOGIE Teuco

Teuco e il Duralight

La materia che rivoluziona la forma

1994.
Il primo impianto produttivo dedicato ai materiali compositi Teuco si rende subito conto del potenziale di questi materiali compositi, e del Duralight® in particolare, perché le prestazioni materiche, tattili e di durata che offrono sono davvero eccezionali. Per questo, nel 1994 l’azienda avvia il primo impianto produttivo dedicato ai materiali compositi tra cui il Duralight®, producendoli in lastra e fornendoli ad aziende del settore arredamento. Da allora, Teuco è l’unica a formulare e trasformare in esclusiva il Duralight®.

Il Duralight® è un innovativo materiale composito a base acrilica, brevettato da Teuco. Le sue particolari caratteristiche si devono esclusivamente alla ricerca continua e al prezioso know how aziendale nei nuovi materiali. La formulazione del Duralight® è unica, proprio come sono uniche le tecnologie con cui Teuco lo lavora. È ideale per impieghi creativi, design innovativi e applicazioni durature, in ambienti residenziali e commerciali, dagli hotel ai negozi, dagli yacht agli aeroporti.

Teuco produce internamente il Duralight®: è dunque in grado di lavorarlo con tecnologie di trasformazione brevettate. Così avrai sempre la migliore soluzione progettuale, con la possibilità di scegliere forme complesse, oggetti di grandi dimensioni e forme curve senza giunzioni, alti spessori senza incollaggio, prodotti e ambienti su disegno.

Il Duralight® può avere la finitura che preferisci, da quella opaca a quella lucida. Quest’ultima, in particolare, è rivolta ai prodotti per l’hotellerie, mentre i prodotti di serie sono disponibili nella versione “mat”.

Le sue caratteristiche sono sorprendenti. Il Duralight® infatti è:

  • durevole nel tempo: il colore è inalterabile sia rispetto alla luce naturale che a quella artificiale. Possiede inoltre un’alta resistenza a macchie, graffi e muffe
  • piacevole al tatto: la sua calda sensazione tattile, simile a quella delle superfici naturali, rende più intenso il piacere del contatto con l’acqua
  • attraente alla vista: le forme fluide e l’assenza di giunzioni catturano lo sguardo. Le superfici scorrono continue, nella finitura opaca come in quella lucida
  • atossico: esposto a temperature normali, non rilascia vapori. Quando brucia rilascia solo ossidi di carbonio e il fumo non contiene gas tossici
  • igienico e facile da pulire: compatto e non poroso in tutto il suo spessore, è resistente agli agenti esterni e quindi si pulisce facilmente
  • ripristinabile: le superfici si ripristinano con detergente abrasivo delicato e spugna abrasiva
  • liberamente plasmabile: le esclusive tecnologie Teuco per la lavorazione assicurano una totale libertà al design.

Teuco offre anche l’esclusivo servizio Unlimited che, grazie all’elevata plasmabilità del Duralight®, permette di dare vita a prodotti di serie personalizzati al centimetro, anche in fuori squadro.

Le vasche in Duralight® sono le uniche in materiale Solid Surface dotabili di funzioni benessere. Così la cura del design si unisce all’attenzione per relax e forma fisica, mentre la creatività si sposa all’efficienza.

Paper, la prima vasca con Hydroline, un altro brevetto esclusivo Teuco, ne è la migliore dimostrazione. Le eleganti incisioni minimaliste, disegnate da Giovanna Talocci al posto delle classiche bocchette fanno di Hydroline il primo idromassaggio invisibile. Anche la vasca della collezione Outline è disponibile con Hydroline.

La vasca Paper è realizzabile su misura e in numerose configurazioni: filopiano, sottopiano, incasso e da 1 a 4 pannelli. È disponibile anche con l’esclusivo idromassaggio Hydroline, il primo ad avere eleganti incisioni al posto delle bocchette. L’innovazione e il design di questa vasca sono entrate a far parte della prestigiosa pubblicazione ADI DESIGN INDEX 2011. Il design è firmato da Giovanna Talocci.
La vasca Paper è realizzabile su misura e in numerose configurazioni: filopiano, sottopiano, incasso e da 1 a 4 pannelli. È disponibile anche con l’esclusivo idromassaggio Hydroline, il primo ad avere eleganti incisioni al posto delle bocchette. L’innovazione e il design di questa vasca sono entrate a far parte della prestigiosa pubblicazione ADI DESIGN INDEX 2011. Il design è firmato da Giovanna Talocci.
RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews