AZIENDE Hotellerie/Contract Simas

SIMAS con B4 Milano Hotel

Simas protagonista con le serie OH e LFT, anche dell’ultimo Hotel del gruppo Boscolo, l’Hotel B4, realizzato  su progetto architettonico di Giancarlo Marzorati e con interior design ad opera di Simone Micheli.

Il nuovo edificio, ubicato a Milano in via Stephenson a ridosso del polo fieristico di Rho-Fiera Milano in prossimità del sito destinato a Expo 2015, si compone di tre livelli interrati, destinati a parcheggio e spazi di ricevimento, una piattaforma circolare di tre piani fuori terra, ove sono collocate la hall d’ingresso, il ristorante, gli spazi congressuali ed il centro benessere, ed un corpo verticale di 16 piani che ospita le 280 camere.

La copertura della piattaforma circolare è destinata a roof garden, mentre la sommità della torre ad area belvedere con vista sulla città, collegata ai restanti corpi dell’hotel mediante ascensori panoramici.

L’interno  degli spazi comuni  al piano terra è pensato in maniera organica, con elementi scultorei laccati lucidi, verde acido e rosso, in contrasto con la pavimentazione in pietra di Luserna; colori che si smorzano salendo al primo piano. Le camere sono progettate secondo l’ottica della funzionalità e dell’ergonomia: dominano i toni del legno e del lilla, interrotti dal verde laccato delle armadiature.

 

About the author

ArredobagnoNews