Dal sogno alla realtà: vasca da bagno “Blu Moon” Duravit

Vasche da bagno freestanding in acrilico doppio strato

Da sempre la luna ha affascinato l’uomo e ha simboleggiato i nostri sogni in tutte le culture e in tutte le epoche. Con la nuova vasca “Blue MoonJochen Schmiddem e Duravit rendono il sogno realtà. Il corpo quadrato racchiude e nasconde la vasca, rivelando solo un bacino circolare profondo 56 cm. Una profondità che è sinonimo di grandiosità e comfort nella forma più pura, con dettagli bellissimi e funzionali. Come le maree sono regolate dalla luna e determinano il moto dell’acqua, anche Blue Moon promette movimento. L’interno ergonomico della vasca ha delle pratiche rientranze nelle pareti laterali che possono essere usate come appoggio per braccia e piedi per le persone di alta statura, o come puntello per i più piccoli. Immergendosi nei circa 520 litri di capienza della vasca piena, praticamente si galleggia e si può cambiare continuamente posizione: questo leggero “galleggiamento” nell’acqua calda permette di dimenticare lo stress della vita quotidiana e rilassarsi completamente.

Le compatte dimensioni esterne di 140×140 cm si contrappongono al grande spazio interno per godere al massimo del piacere del bagno. L’altezza di accesso di 70 cm è ideale anche per le persone anziane che possono sedersi semplicemente nell’ampio angolo di Blue Moon e portare poi le gambe all’interno della vasca, realizzata in acrilico sanitario.

Già ad un primo sguardo Blue Moon è una vera e propria esperienza visiva e convince per i suoi innumerevoli dettagli di comfort. Come una cornice, dentro tonda e fuori quadrata, il piano d’appoggio in legno di Teak o acrilico sanitario offre un’ampia superficie lungo il bordo della vasca e allo stesso tempo nasconde il troppopieno.

I poggiatesta optional, inseriti tra il bordo della vasca e il piano d’appoggio, possono essere posizionati a proprio piacimento. Una panca in Teak della larghezza della vasca rispecchia il chiaro carattere di Blue Moon e funge da piano d’appoggio. Come optional, un semplice appendiabiti in acciaio, installato lateralmente sulla panca, è la soluzione perfetta per asciugamani e accappatoi. Un bellissimo maniglione in acciaio aiuta ad entrare e uscire dalla vasca. Per essere davvero una Blue Moon, la piscina rotonda è dotata di un sistema idromassaggio Duravit e dell’optional Luce colorata che inonda la vasca di un suggestivo blu o un altro colore a scelta.

Le possibilità di installazione della vasca sono molteplici grazie alle diverse versioni: a centro stanza, angolare o da appoggio a parete. Blue Moon si adatta perfettamente all’architettura e allo stile di qualsiasi bagno. Il rivestimento della vasca può essere scelto in base ai propri gusti. Per tutte le versioni Duravit, fornisce a scelta un semplice rivestimento in acrilico sanitario bianco, ma per rendere il bagno ancora più accogliente sono disponibili anche rivestimenti in legno chiaro o scuro con impiallacciature in vero legno di Noce americano, Macassar e Frassino olivato, o bilaminati in Wengé, Helsinki Betulla e Ciliegio.