RICONOSCIMENTO COPRIWATER
AZIENDE Cersaie 2012 Cersaie Bologna Rubinetterie bagno Rubinetterie Stella

130 anni di storia Stella racchiusi in una nuova Serie celebrativa

Rubinetterie Stella, dopo gli apprezzamenti ricevuti in occasione della presentazione del proprio libro “La ricerca dell’eccellenza, 130 anni di storia del talento e dell’ingegno italiano”, propone, per celebrare questo storico traguardo, Serie 130, realizzata in collaborazione con l’Architetto Michele De Lucchi.

Serie 130, presentata in anteprima a CERSAIE 2012, vuole essere il nuovo classico contemporaneo del catalogo Stella. Il suo stile è essenziale, ma non scontato, grazie ad alcuni dettagli che rendono questa Serie originale e ricercata: la bocca é idroformata e presenta sezioni multiple, larga e circolare alla base, si restringe nella curva, per poi riallargarsi e diventare ovale nella parte terminale. Le maniglie a 4 punte smussate, disposte su una base semi conica, creano una resa estetica insolita. Nell’insieme emerge un prodotto che racchiude una notevole ricerca stilistica unita a una forte esperienza tecnico-produttiva.

Michele De Lucchi definisce Serie 130 come ”un modello dalla forma fluida e slanciata; in tutte le sue declinazioni, l’effetto floreale rimane l’elemento caratteristico e associa una raffinata eleganza a un grande senso di plasticità nella manutenzione e nella pulizia”.

Stella propone 3 declinazioni di Serie 130: il tradizionale 3 fori, il monoforo e il monoforo bicomando.

La versione classica a 3 fori presenta una linea molto leggera ed elegante, grazie alle maniglie a stella stilizzata, poste su basi a forma semiconica allungata, ma anche per la particolarità della bocca a sezioni multiple. Questa figura monta, inoltre, un particolare sistema, progettato e brevettato da Stella, per la gestione dello scarico mediante leva circolare integrata nella stessa bocca d’erogazione.
L’incisione laser delle targhette caldo/freddo sulle maniglie dona al rubinetto un aspetto contemporaneo, al contempo estremamente curato nei dettagli.

Il monoforo di 130 fonde in un unico corpo la bocca d’erogazione girevole idroformata a sezioni multiple, la base e le maniglie. Queste ultime presentano la forma a stella caratteristica della Serie e riportano le targhette caldo/freddo incise a laser. L’apertura e chiusura dello scarico avviene grazie al sistema brevettato Stella, per il quale, la leva circolare è incorporata nella base del rubinetto.

L’innovativo bicomando di 130 si presenta come un’evoluzione del classico monoforo. In questo caso, sulla base del rubinetto è stata inserita sia una ghiera godronata per la regolazione della temperatura dell’acqua, sia una leva ruotabile per aprire e chiudere il rubinetto. La particolare lavorazione sfaccettata dell’anello circolare permette una più semplice impugnatura, anche in caso di mani bagnate. Il bicomando è garanzia di una sensibile riduzione nei consumi: la ghiera godronata, se lasciata, in posizione di temperatura fredda, eviterà la miscelazione dell’acqua ogni volta che si azionerà la leva di apertura.

La bocca, idroformata a sezioni multiple, monta un rompi getto aeratore; la figura nel suo complesso si presenta elegante, capace di adattarsi a qualsiasi stile di arredo.

Serie 130, da catalogo, è disponibile in finitura cromata; Stella offre comunque la possibilità di personalizzare il rubinetto con soluzioni alternative, previa verifica della fattibilità e dei costi.

Serie 130 è disponibile per tutti i sanitari e offre numerosi accessori coordinati, per arredare al meglio e con eleganza l’ambiente bagno.

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews