RICONOSCIMENTO COPRIWATER
AZIENDE Cersaie 2012 Cersaie Bologna Elementi doccia Soffioni doccia

Cersaie 2012: PONSI, protagonista il mondo doccia

DOCCIA
La collezione intera dei soffioni d’arredo Ponsi è presente in fiera: la linea “Sospesa” che ha introdotto nella doccia vere e proprie soluzioni d’arredo, proponendo soffioni ispirati a lampadari sospesi da sottili cavi di acciaio inox; la collezione “Colore” che ha portato colore e luce all’interno della doccia grazie ad un sapiente uso di tecnologia (luce led) e materiali (silicone); il soffione “Ergo” che punta sull’ergonomia e la massimizzazione del comfort e, infine, il soffione della linea “ROD”, nella sua nuova versione, dotato di funzionalità di getto a pioggia e a cascata, ultimo nato della serie disegnata da Marco Zito, sintesi perfetta di design e funzionalità. Per tutte le soluzioni è stata posta particolare attenzione allo studio dei consumi di acqua, per un utilizzo responsabile di questa risorsa, filosofia che da tempo Ponsi persegue proponendo soluzioni ecosostenibili e a risparmio energetico.

A queste linee si aggiungono poi i soffioni ultrasottili (4 mm) in INOX e sottili (10 mm) in ottone con sistema anticalcare, proposti in due serie “QUAD” e “ROUND”, ovvero in forma quadrata e rotonda. Al mondo doccia Ponsi ha dedicato un nuovo catalogo che racchiude in sé, in modo semplice ma esaustivo, tutte le informazioni tecniche ed estetiche sulle proposte, che verrà distribuito in fiera ad architetti e professionisti del settore. Il catalogo nasce con l’idea di offrire uno strumento non solo in grado di fornire tutte le informazioni tecniche ma anche di dare la possibilità di configurare l’ambiente doccia con un alto grado di personalizzazione, guidando nella scelta delle varie soluzioni disponibili a seconda delle diverse esigenze.

RUBINETTERIA

Per la rubinetteria, protagonista è la serie “ROD” disegnata da Marco Zito, arricchita di nuove finiture “Soft Touch” che aggiungono ulteriori possibilità espressive e rendono le leve piacevoli al tatto grazie ad un “grip” morbido ma allo stesso tempo sicuro. I colori proposti: bianco-avorio e grigio antracite ma anche il rosso, per chi desidera un tocco di colore più vivace e deciso.

Tra le novità:

  • una gamma di rubinetteria di “lusso”, studiata per rispondere alle richieste del mercato estero, che vede la rivisitazione dei modelli classici della produzione Ponsi come le Serie “Viareggio”, “Stilmar”, “Pegaso” e “4Ever”, arricchiti, grazie alla maestria e alla capacità di lavorazione dell’azienda, con cristalli Swarovski. L’effetto scenografico è garantito, per chi ama dare un tocco di eccentricità al proprio bagno. Tanti piccoli cristalli, di colore diverso e combinati tra loro in decorazioni uniche, caratterizzano le rubinetterie con dettagli artistici e artigianali nel segno della tradizione orafa fiorentina. – il rubinetto “Italia Q” che arricchisce l’offerta Ponsi sul tema del quadrato, integrando la versione Italia con bocca rettangolare attualemente in commercio. La purezza delle forme e gli spigoli vivi, propri della lavorazione artigianale che distingue Ponsi, sono la risposta alle esigenze di un design compatto, contemporaneo, ma con un profilo di prezzo interessante.
  • Blu_mm è un rubinetto facile, ecologico, compatto. Facile, per chi lo usa tutti i giorni perché pratico e intuitivo. Per la sua facile manutenzione grazie alla sua affidabilità e semplicità di costruzione. Per la sua facile installazione grazie alla dotazione dei flessibili di collegamento. Ecologico perché, grazie all’uso della cartuccia a doppio scattoriduce il consumo d’acqua senza rinunciare alla funzionalità (consumo a 2 bar 11,5 lt al minuto piena apertura 6,5 lt minuto con apertura parziale). Compatto perché le sue caratteristiche di design gli consentono di entrare in ogni bagno anche quelli più piccoli e di dare un tocco di freschezza all’ambiente.
  • il restyling delle due serie “Pegaso” ed “Ecovela”. Eterea e filiforme, “Pegaso” è una delle storiche linee di Ponsi, che si distingue per i tratti morbidi e un’eleganza immediatamente riconoscibile. Nella nuova versione vengono armonizzati il collo e la bocca di erogazione, a favore di un disegno pulito ed essenziale. Le maniglie, disponibili a quattro punte o cilindriche, costituiscono un ulteriore elemento distintivo e caratterizzante. “Ecovela” si arricchisce oggi di una versione monoforo caratterizzata dall’originale soluzione brevettata Ponsi, che amplia ulteriormente le possibilità di applicazione e viene dotata della funzionalità Eco, sempre più apprezzata perché permette di ottimizzare e ridurre il consumo quotidiano di acqua, grazie ad uno speciale “doppio scatto” del miscelatore che all’apertura presenta una leggera resistenza pari al 50% di portata idrica.

Naturalmente, non mancano in esposizione linee di prodotto ormai conosciute ed apprezzate dal mercato come “Ice”, disegnata da Barbara Sordina, ed “Ecopower”, la risposta Ponsi alla domanda crescente di prodotti “intelligenti” che unisce risparmio idrico ed energetico.

Novità: per completare le proposte per il bagno, Ponsi presenta al CERSAIE anche gli accessori, nella gamma classica, e nello stile più contemporaneo, in due versioni, che si ispirano alle forme del quadrato e del cerchio. Nuova anche la collezione di specchi per completare in modo moderno, originale e raffinato l’arredo bagno.

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews