RICONOSCIMENTO COPRIWATER
AZIENDE BluBleu Piatti doccia Piatti doccia in corian

Fantasia e creatività: Glass shower made by Blubleu

PIATTI DOCCIA IN CORIAN® / DESIGN: ANTONIO BULLO

Il materiale utilizzato per i piatti doccia è il Corian® nel colore Glacier White. Il Corian®, inventato e prodotto da DuPont, è un composito ecologico costituito da minerali naturali e polimeri acrilici puri. Può essere modellato o termoformato e gli impieghi creativi nel mondo del design sono praticamente illimitati. È un materiale solido, non poroso, atossico e igienico. Il Corian® è resistente alla luce del sole e il suo colore si mantiene immutato nel tempo.

JOY
Joy é una linea completa di piatti doccia in Corian® dalle linee fluide e dalle forme semplici e moderne. Il materiale utilizzato per la sua realizzazione permette di liberare l’estro, la fantasia e la creatività del designer per creare soluzioni che si integrano con gran forza visiva ed estetica nell’ambiente bagno.

Il piatto doccia Joy può essere installato nella versione ad incasso, a semi-incasso e da appoggio. Sul bordo del piatto,  a richiesta, viene realizzata una fresatura per l’alloggiamento dei cristalli fissi onde evitare l’utilizzo di profili e silicone a vista.

FLOW
Flow è una linea di piatti doccia in Corian® in grado di integrarsi perfettamente nell’ambiente bagno. Flow è un prodotto dalle caratteristiche straordinarie che si presta a soddisfare qualsiasi realizzazione su misura per adattarsi nelle forme e nelle personalizzazioni. È installabile sia a filo pavimento che da appoggio.

Uno degli elementi caratterizzanti di Flow, che identifica ed esalta il suo design purista, è la fascia sagomata in Corian® integrata nel piatto che copre lo scarico dando così una sensazione di perfetta uniformità.

SOLO
Solo è una linea di box doccia dove il cristallo, materiale resistente, duraturo ed ecologico, consente di “costruirsi su misura”. La trasparenza e la leggerezza, valori progettuali del bagno, diventano l’essenza di Solo. Le ante in cristallo temperato da 8 mm, sono dotate di profili in acciaio inox caratterizzati da un rigoroso ma funzionale minimalismo che si integra perfettamente con il migliore stile contemporaneo.

Il programma di box doccia a battente Solo, si caratterizza per la modularità delle dimensioni e combinazioni che possono dar spazio a molteplici soluzioni personali. Installabile su qualsiasi piatto doccia, Solo è dotato di due cerniere con sistema up-down che consentono una facile apertura della porta nella installazione a filo pavimento.

I cristalli della linea Solo creano una sensazione di grande luminosità e trasparenza grazie all’eccezionale altezza di 200 cm e alla leggerezza dei profili.

I cristalli, inoltre, possono essere trattati con il sistema anticalcare innovativo che agisce come un rivestimento protettivo e repellente dell’acqua.

LOOK
Look è una linea di box doccia scorrevoli in cristallo e profili in acciaio inox. L’elemento caratterizzante che lo rende unico nel suo genere è il sistema di scorrimento delle ante su cuscinetti a sfera lungo una barra in acciaio. Look è un prodotto realizzabile anche su misura per soddisfare le richieste progettuali più diverse.

La cabina doccia Look può essere installata su qualsiasi piatto doccia ma, per creare una zona bagno veramente raffi nata ed elegante, viene proposta in appoggio sul piatto Joy o Flow in Corian®. Disponibile sia nella versione con anta scorrevole e vetro fi sso sia nella soluzione a nicchia.

BOX DOCCIA IN ALLUMINIO

Per la nuova collezione di box doccia che comprende cinque linee, Plan, Ray, Modus,York e Drop, l’alluminio e il vetro svolgono un ruolo da protagonisti. I profili, sia verticali che orizzontali, sono realizzati in alluminio, materiale nobile, che, grazie alle lavorazioni precise e controllate, assicura la durata e la funzionalità negli anni. I processi di brillantatura e di verniciatura, utilizzando tecnologie all’avanguardia, sono un’ulteriore garanzia di qualità di questa nuova collezione.

PLAN
Caratterizzato da un sistema ad anta battente, Plan è una linea di box doccia dallo stile raffi nato e dal design moderno dove il profilo in alluminio, decisamente sottile, lascia ampio spazio al cristallo. Elemento caratterizzante è la cerniera la cui forma originale permette di celare la parte meccanica interna.

RAY
La linea Ray ad anta battente è un progetto estremamente versatile e può essere utilizzato con innumerevoli combinazioni: in nicchia, ad angolo, a soffietto e nella versione a saloon. È un prodotto di grande funzionalità in grado di dare diverse soluzioni anche in ambienti dallo spazio molto ridotto.

MODUS
Modus è una linea di box doccia che si caratterizza per la leggerezza e la trasparenza dei cristalli e per un innovativo sistema di scorrimento: nelle versioni rettangolare e quadrata l’anta è dotata di cuscinetti a sfera che scorrono sul profilo inferiore, all’esterno dell’area doccia. Un sistema totalmente rivoluzionario che garantisce stabilità e facilità di pulizia, rispetto al tradizionale scorrimento sulla barra superiore.

Il box doccia angolare della linea Modus unisce all’eleganza del profilo in alluminio a scomparsa la praticità e funzionalità di un box doccia ampio e moderno. I cristalli possono essere trattati con il sistema anticalcare che agisce come un rivestimento protettivo e repellente dell’acqua.

YORK
La linea York, con sistema a scorrimento sul profilo superiore in alluminio, è il giusto connubio tra affidabilità strutturale e forme semplici e lineari. York offre, inoltre, la possibilità di poter scegliere tre diverse varietà di cristallo: fumè, satinato e trasparente.

DROP
Dalle linee classiche, Drop, con sistema ad anta scorrevole, è la scelta giusta di chi ama un box doccia più strutturato con una cornice in alluminio che segna il contorno del box. Disponibile con profili nella finitura argento lucido e bianco e in tre diverse varietà di cristallo: fumè, satinato e trasparente.

ENJOY
Enjoy è un programma di box doccia con piatto integrato in Corian®. La trasparenza del cristallo esalta il rapporto luce-acqua mentre il Corian®, dal sorprendente effetto tattile di morbida solidità, enfatizza il fascino materico. La sintonia dei componenti che esprimono al meglio il prestigio e l’alto livello progettuale è evidente nell’utilizzo di sottili profili in acciaio che donano leggerezza al prodotto e ne garantiscono una perfetta compensazione.

Eleganza, estetica e praticità sono l’espressione di Enjoy; i cristalli fissi vengono infatti alloggiati all’interno della scanalatura realizzata sul bordo del piatto, assicurando una perfetta tenuta dell’acqua e, nel contempo, una rigorosa ricercatezza formale.

Enjoy è dotato di una o due barre telescopiche a seconda della versione, che garantiscono una raffinata scelta estetica e un’elevata sicurezza senza compromessi di funzionalità.

B-ZONE
Linee pulite e trasparenze cristalline per una cabina che, con la sua eleganza, arreda e reinterpreta l’ambiente bagno. B-Zone è un box doccia dalle dimensioni eccezionali e dalla comoda abitabilità interna. Proprio queste caratteristiche hanno consentito la creazione di un vano spogliatoio che introduce alla zona doccia, delimitata da un cristallo curvo di straordinaria eleganza.

Box doccia con piatto in Corian®, cristalli temperati, profili di compensazione in acciaio e barra telescopica di tenuta. La zona doccia è delimitata dal cristallo curvo.

ONE
Niente strutture né schermo tra interno ed esterno, lo spazio doccia è un elemento estetico non soffocato da ragioni di funzionalità: un corpo di vetro che pare senza peso. La cerniera con sistema “sali-scendi” garantisce una perfetta tenuta dell’acqua ed un’ottima praticità d’uso. L’unione a 45° dei cristalli assicura una elegante ed efficace soluzione tecnica.

LIGHT
Forme lineari e geometrie pulite danno al box doccia Light una luminosità e una trasparenza assolutamente uniche, mentre il piatto doccia in minerale acrilico e lo scorrimento su barra garantiscono praticità e resistenza. Grazie ai cristalli di grandi dimensioni e all’assenza di guarnizioni e magneti, la sensazione sarà quella di un’incredibile libertà e purezza, una sorta di “bagno di luce”.

LIGHT CORNER
La barra in acciaio con sistema di scorrimento su cuscinetti a sfera e la singolare altezza dei cristalli costituiscono i tratti distintivi di Light Corner: nessuna intelaiatura, nulla di superfluo, solo il vetro protagonista assoluto.

HOLE
Hole propone un’idea innovativa: un foro ricavato nel cristallo si trasforma in un ingresso che conduce alla zona doccia. Il piatto doccia in minerale acrilico è rivestito dagli ampi pannelli in cristallo che scendono sino a filo pavimento, creando un involucro leggero e luminoso.

HOLE SMART
Elementi distintivi della cabina Hole Smart sono l’unione a 45° dei due cristalli e il profilo in alluminio a pavimento che funge da sede ai cristalli stessi. Nella versione Smart l’anta scorrevole viene sostituita da un’elegante tenda.

Offerta Accessori Colombo Design e Inda Lea

About the author

ArredobagnoNews