RICONOSCIMENTO COPRIWATER
AZIENDE Bagno completo

Toto presenta Neorest/Se, la nuova linea per l’arredo bagno

Sembra che le filosofie progettuali caratteristiche della cultura giapponese stiano diventando sempre più i simboli della nuova tendenza concettuale nelle proposte di designer, architetti ed aziende. Linee pulite, semplici, forme che infondono calma e tranquillità, soprattutto nell’arredo della Sala da Bagno. Ecco quindi la proposta di Toto (giapponesi) che presenta Neorest/Se per un progetto della zona bagno tutto in linea con le più adoperate scelte estetiche presentate all’ultimo Salone del Mobile. I prodotti della linea Neorest Series ci introducono un mondo completamente innovativo per immergere chi li vive in un’atmosfera rilassante, rinfrescante e purificante per corpo e mente.

La linea Neorest/Se e le peculiarità

Sono stati progettati rielaborando le più comuni esperienze del quotidiano in un vero percorso sensoriale, grazie ad un ampio utilizzo della tecnologia associata ad uno studio dettagliato del prodotto.

Il design raffinato ed innovativamente studiato è evidente nelle eleganti curve del lavabo della linea Neorest/Se coi rubinetti che fuoriescono dalla ceramica, di cui sono parte integrante, controllati da sensori a sfioro sottostanti.

Per l’Azienda nipponica Toto, il bagno non è solo uno spazio interno alla casa, è un ambiente che stimola i sensi più degli altri. Fare una doccia rivitalizzante, per mezzo dei getti d’acqua Gyrostream, chiamati così per l’effetto rotante dell’acqua, riporta alla vita del corpo.

Un bagno arredato con la serie Neorest/Se ha tutte le qualità in termini di comfort . La combinazione tra design, innovazione e tecnologia sono atti a render la massima attenzione per ciò che vuole diventare un rituale all’interno della zona da bagno. Linee dolci e pulite caratterizzano la forma degli elementi base.

Il wc è realizzato col sistema Washlet Technology: sistema dotato di un esclusivo lavaggio ad acqua che permette un livello di igiene e di comfort mai raggiunto. Il vaso comprende il coperchio azionato da sensore che si apre e si chiude automaticamente e il sistema di scarico automatico. Sono inoltre disponibili varie funzioni igienizzanti WASHLET, come il getto oscillante e il getto leggero, nonché l’asciugatura con aria calda. Per un maggiore comfort, il deodorante si attiva automaticamente quando ci si siede ed è possibile regolare la temperatura della seduta secondo i propri gusti. Questo vaso rende piacevole la permanenza in bagno e garantisce un’ottima igiene grazie al rivestimento in CeFiONtect e al Tornado Flush, soddisfacendo qualsiasi esigenza in fatto di pulizia e di comfort. Tutte le funzioni sono controllate da un telecomando elegante ed ergonomico. Il design coniuga linee piane e linee parallele per offrire un prodotto il cui aspetto corrisponde in pieno alle funzionalità avanzate.

  • Incluso:
    • Telecomando
  • Prodotti necessari:
    • Pannello comando scarico a parete
    • Unità motore
    • Cisterna a scomparsa con struttura d’installazione

I lavabi integrano perfettamente design e tecnologia. Non appena si accostano le mani al beccuccio, i sensori attivano automaticamente l’interruttore di controllo, grazie al quale viene erogato un delicato getto d’acqua che crea un incantevole effetto a cascata, dando una sensazione tattile vellutata e di puro piacere. È anche possibile attivare un getto della durata di 50 secondi, al termine dei quali si interrompe. Inoltre il rivestimento per ceramica CeFiONtect garantisce igiene e pulizia che durano nel tempo.

Non mancano anche le chicche estetiche, ovvero i diodi luminosi (LED) che brillano attraverso la vasca da bagno. Insomma: la più alta tecnologia si sposa al design per un mood davvero elegante da rendere invogliante il momento nella sala da bagno, in contrapposizione con l’austerità delle classiche proposte.

Un materiale unico di Toto: il Luminist

Parlando di design l’attenzione si concentra su colori e materiali, ma dimentichiamo che ogni effetto è generato dalla luce. La luminosità può cambiare l’umore, creare l’atmosfera e modificare la percezione estetica se ben modulata.

Toto a tal proposito ha impiegato ampio studio, giungendo alla creazione di Luminist, un piano traslucido brevettato dall’Azienda. Questo materiale dona splendore creando un effetto simile ai raggi naturali del sole. Concepito esclusivamente per i sanitari unendo la traslucentezza del vetro ad una incredibile resistenza agli urti ed al calore.

Tali qualità consentono di realizzare vasche da bagno e lavabi dal design innovativo. La resina espossidica, materiale con cui è composto Luminist, è estremamente piacevole al tatto, facendosi attraversare dalla luce, offre la possibilità di creare un ambiente con un’illuminazione sapientemente posizionata.

Luminist è inoltre prodotto in vari colori che spaziano dal bianco puro con cui è realizzata la linea Neorest/Se al naturale verde cristallo, passando per il bianco neve cristallo.

Il pezzo forte della collezione: la vasca da bagno

La vasca da bagno della collezione Neorest /Se, disponibile in versione singola o per due persone, presenta una serie di particolari progettati per offrire una sensazione che vede il relax ed il comfort in prima posizione. La vasca è dotata di luci soffuse che si diffondono nell’ambiente attraverso l’acqua cambiando in base al colore prescelto per creare l’atmosfera adatta a soddisfare la totalità dei sensi. Tramite l’illuminazione LED, si può selezionare una precisa sequenza cromatica o scegliere uno dei dieci colori, disponibili a seconda dell’ambiente desiderato.

Hydrohands è la peculiarità tecnologica che riscalda e massaggia la parte inferiore della schiena per mezzo di getti d’acqua calda a spirale miscelandosi a bolle d’aria che massaggiano lievemente. Inseriti vi sono anche due poggiatesta per rendere ancora più rilassante e comodo il bagno.

Volume e temperatura vengono regolati con un sistema elettronico manuale. Questo pannello di controllo è dotato di una sistema audio in cinque lingue differenti.

La tecnologia Hydrohands massaggia la parte bassa del corpo delicatamente grazie a mulinelli di acqua calda ma anche la parte alta del corpo è coccolata: un getto di acqua calda irrora piacevolmente nuca e spalle. Anche la semplice esecuzione del bagno è uno spettacolo da vedere: l’acqua scorre nella vasca come una cascata – con flussi e temperature regolabili dall’unità di controllo LCD con pannello tattile e funzione audio.

  • Incluso:
    • Unità di comando LCD e unità di funzionamento
  • Prodotti necessari:
    • Cavo di allaciamento (7m/15m)

La novità del Box doccia della linea

Un prodotto nuovo per la collezione presentata è il box doccia di Neorest/Se. Questo pezzo è disponibile in due misure che propongono le stesse tecnologie funzionali. L’acqua può essere azionata dall’esterno del vano doccia, preselezionando inoltre la temperatura desiderata controllandola tramite un display a Led, che si trova sia all’interno che all’esterno della doccia per una comodità estrema. Entrambe le docce sono attrezzate con la tecnologia a risparmio idrico Aereal Shower. Il soffione è dotato di idromassaggio a pulsazioni. Inoltre le pareti in lastra di vetro sono pre trattate per facilitarne la pulizia da acqua e calcare.
L’acqua di questa doccia fuoriesce da più sorgenti disponibili a scelta tra il soffione principale a parete, i sei ugelli laterali ed una più piccola doccetta manuale.

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews