AZIENDE Bagno completo Toto

Serie Neorest/Le di Toto, il bagno come un paradiso di relax

Per l’azienda giapponese TOTO i bagni rinvigoriscono e leniscono i sensi, in un giusto mix di tecnologia e design totalmente integrati tra loro. Una doccia rivitalizzante con getti d’acqua rotanti Gyrostream riporta la pelle alla vita. E, per un bagno ancor più rilassante, c’è la serie NEOREST/LE in grado di trasmette un’esperienza meditativa e rilassante. LUMINIST, il materiale traslucido e unico di TOTO, dona splendore alla vasca e crea un effetto simile ai raggi naturali del sole, in perfetta armonia con il design della serie NEOREST/LE. Gli speciali diodi luminosi (LED) brillano attraverso la superficie della vasca, e attutiscono il rumore della vita di tutti i giorni.

Questo è il design tipico di TOTO: la perfezione della tecnologia integrata al design in modo così elegante che i prodotti appaiono invitanti e caldi, a differenza dell’austerità della classica proposta per il bagno.

La collezione ha vinto per tre volte l’ambito premio per il design Red Dot – grazie all’eleganza curva dei WASHLET, alla brillantezza luccicante dei lavabi (2009), e alla vasca trasparente (2010) – testimoniando che TOTO è al primo posto quando si parla di design innovativo riuscendo a portare la creatività e il comfort in bagno.

Le luci soffuse della collezione NEOREST/LE rendono la pulizia dei denti un’esperienza dinamica! I LED rendono il lavabo una luna bianca, un magico, incandescente capolavoro. Alla luce del giorno, tuttavia, il materiale sembra quasi scomparire. La speciale resina epossidica LUMINIST unisce l’estetica alla robustezza, i graffi possono essere semplicemente lucidati via, rimanendo sempre traslucido e gentile al tatto.

La base sottolavabo crea la maggior parte della luce indiretta, mentre le sue luci interne si accendono e si spengono automaticamente, un’elegante caratteristica che rende la vita più semplice: così come il meccanismo a motore che apre e chiude il cassetto con un semplice tocco delle dita – funzione push-to-open-and-close.

Il nuovo prodotto della collezione è il box doccia – disponibile in due misure – che garantisce la massima esperienza di relax. Il getto d’acqua si può attivare dall’esterno, impostando la temperatura desiderata e controllandola con un display LED posizionato sia all’interno che all’esterno. Insieme alla tecnologia a risparmio idrico Aerial Shower, il soffione è dotato di funzione idromassaggio a pulsazioni e le lastre di vetro sono pre-trattate per facilitarne la pulizia – un maggiore beneficio sia per il risparmio di tempo che di prodotti.

Ultimo, ma non meno importante, è il Giovannoni Washlet che combina washlet e ceramica in una perfetta armonia dando vita ad una sensuale unità di curve. Questo è il risultato di una collaborazione interculturale tra TOTO e il designer Stefano Giovannoni.

About the author

ArredobagnoNews