RICONOSCIMENTO COPRIWATER
AZIENDE Devon&Devon Vasche da bagno

Devon&Devon: le ultime innovative proposte per la sala da bagno

Vasche da bagno freestanding in acrilico doppio strato

La linea bagno Devon&Devon, nata nel 1989, è oggi sinonimo di estetica, senza trascurarne la funzionalità, bellezza e soprattutto comfort. I materiali utilizzati sono il risultato di una ricerca ed una cura dei dettagli che più di tutti hanno un ruolo determinante per il design dal gusto revival. I concept così ricchi ed elaborati, si ispirano al passato, più precisamente al periodo che va dall’epoca Vittoriana alla prima metà del Novecento.

Devon&Devon ha pensato, creato e prodotto negli anni una vasta gamma di arredamento per il bagno, completa e correlata di prodotti senza tempo da introdurre in un ambiente con arredamento affine e quindi in un contesto classico o da collocare come elemento iconico e contrapposto in contesti moderni dal design contemporaneo e minimal.

La ceramica gioca un ruolo fondamentale. Un esempio i pavimenti ed i rivestimenti per le pareti, in versione finemente smaltata ed ispirata al bugnato in pietra, tipico dell’architettura classica del ’400. L’ambiente assume così un aspetto elegante, raffinato e ricco di richiami storici italiani.

Ogni elemento è stato realizzato per rendere la pausa che ci prendiamo in bagno, il più rilassante e personale possibile.

Sintesi perfetta di stile ed eleganza, tecnologia e tradizione classica, la prestigiosa collezione di pavimenti in marmo intarsiato di grandi dimensioni, Prestige Marble, è realizzata con la tecnica del taglio ad idrogetto che consente la massima precisione ed accuratezza nella realizzazione dei disegni. Diverse proposte di giochi formali quali arabeschi, disegni floreali e geometrici per infiniti motivi, creano effetti decorativi che donano grande prestigio. La combinazione cromatica del fondo in marmo Nero Marquinha con il disegno ad intarsio in marmo Crema Marfil, unita al carattere esclusivo dei materiali, dona alla collezione un pregevole effetto decorativo. Ma la varietà di disegni e combinazioni nei marmi è ampia: Bianco Carrara, Light Cinder Grey, Dark Emperador e Light Emperador.

La vasca da bagno gioca quest’anno un ruolo centrale nel design, sia l’infinita varietà di proposte e stili che per la sua  collocazione: centrale e regale all’interno della stanza.

Il modello Regal, storico pezzo dell’azienda, si completa nella nuova collezione Colors Collection by Devon&Devon di colori, finiture e smalti particolari. 210 tonalità di colore, composti da smalti idrodiluibili e matt tra cui scegliere, che ne rivestono l’esterno per accentuarne la personalità, l’esigenza e i gusti del singolo individuo.

Il design retrò dell’azienda si trasforma in una serie di suggestive proposte, come la vasca in ghisa Admiral, che si arricchisce di riflessi ramati e luminosi sull’esterno grazie ad una speciale verniciatura dai riflessi mutevoli a seconda del tipo di illuminazione. I piedini sono il modello Eagle in finitura “rame antico” e la rubinetteria coordinata è la Coventry da bordo vasca. Disponibili sono anche le versioni Iron Effect, “ad effetto ferro” ed i piedini proposti sono ancora il modello Eagle con finitura in alluminio naturale.

La vasca Regina invece, dal design dei primi anni del ‘900, in ghisa con interno smaltato, si distingue dalle altre proposte per lo schienale rialzato da un solo lato e più ampio, andando a creare maggior comfort durante l’utilizzo. Le linee hanno una finitura grezza per la verniciatura applicata, che può essere realizzata in tutti i colori della collezione smalti idrodiluibili della linea. I piedini sono modello Decò in finitura d’alluminio lucido e la rubinetteria è la Coventry che va a completarne il design. Le versioni inoltre disponibili per completarne il disegno, sono i modelli Copper Effect e Iron Effect, che hanno una verniciatura esterna effetto metallizzato ed i piedini abbinati.

L’antica arte della doratura in foglia oro rivive nelle gradevoli armonie della vasca Chérie, facendone un pezzo unico e di inconsueta eleganza. La doratura della superficie esterna, di straordinaria brillantezza, è ottenuta secondo il metodo di lavorazione a mano della foglia oro. Durata nel tempo e facile manutenzione sono garantite dall’applicazione di una speciale protezione trasparente semi lucida. Chérie è qui proposta con la rubinetteria modello Coventry freestanding.

Admiral
Regina
RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews