RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Accessori/Complementi bagno Agora Group AZIENDE Edoné

Complementi d’arredo e accessori eco-sostenibili personalizzabili per la sala da bagno

Un debutto, in grande stile, per Edonè di Agorà Group, che si è presentata all’importate appuntamento del Salone Internazionale del Bagno di Milano il nuovo progetto Concept Design, un programma articolato e completo con proposte di stile che spaziano tra accessori, complementi ed oggetti eco-living, per vivere lo spazio bagno moderno a 360 gradi e in totale armonia con la natura.

Per il suo debutto al prestigioso appuntamento milanese, Agorà ha deciso di legarsi in un insolito e originale co-marketing con WeWood, esclusivo marchio operante a livello mondiale nella produzione di orologi da polso in legno, emblema dell’eco-lusso italiano. Natura, design ed eco-sostenibilità sono le parole chiave che legano queste due realtà ispirate dalla naturalità del legno, elemento autentico e unico per la realizzazione dei propri prodotti nel pieno rispetto della green-philosophy. Edonè infatti è la prima realtà dell’arredo bagno ad aver completato un apprezzabile sistema di qualità globale, proponendo prodotti interamente riciclabili e cicli di verniciatura in totale assenza di solventi chimici per contribuire alla salvaguardia delle salute e dell’ambiente. WeWood, da parte sua, collabora con l’American Forests, l’organizzazione non-profit più antica per la conservazione delle foreste, riconosciuta come leader mondiale nel ripristino ambientale, grazie al suo impegno nel piantare gli alberi: per ogni orologio acquistato viene piantato un albero con l’obiettivo di rigenerare madre natura. L’obiettivo è piantare 100 milioni di alberi entro il 2020.

Complementi d’arredo e accessori personalizzabili all’insegna dell’eco-living che completano e arricchiscono le proposte del brand per vivere lo spazio bagno in modo assolutamente unico, ricercato e naturale.

CONCEPT DESIGN_EOS
Linee pulite ed essenziali per la nuova collezione di mobili EOS nella particolare finitura wood noce chiaro, pensati per un bagno estremamente personalizzabile attraverso oggetti coordinati e rivestimenti che riprendono le finiture degli arredi. I sanitari di nuova concezione del modello CONO, rifiniti con particolari carter intercambiabili, sono personalizzabili e disponibili in diverse varianti di legno proposte dall’ampia gamma Edonè.

Completano l’ambiente: vasca UV in stonematt; accessori serie FILO e PIEGA disponibili in 62 colori opachi e in corten; specchi boiserie con illuminazione led perimetrale; rivestimento personalizzato soggetto ANIMALI in speciale fibra di vetro idrorepellente, studiata appositamente per l’ambiente doccia.

CONCEPT DESIGN ENEA

La collezione Enea si distingue per il design minimal e moderno degli arredi, realizzati in resina e in vetro extrachiaro temperato, sabbiato e riciclabile; disponibile anche nella versione vetro lucido, sono caratterizzati da una particolare struttura modulabile dalle linee decise.

CONCEPT DESIGN BOMBO E CONO
Le linee BOMBO e CONO di Edonè, sono le prime interpretazioni di un nuovo modo di concepire un oggetto da sempre presente nelle nostre abitazioni. Importante ed imprescindibile all’interno di ogni ambiente bagno, il sanitario, da sempre, è stato realizzato in ceramica, un antico materiale che dal punto di vista igienico e funzionale è il migliore per assolvere alla sua funzione.

Nel ricercare nuove soluzioni estetico-funzionali, è nata così l’idea di concepire un prodotto dove la parte interna, più “tecnica”, fosse svincolata dalla parte esterna, più adatta invece ad una personalizzazione estetica. Il sanitario così si scompone, lasciando spazio all’immaginazione di forme e colori e dando vita a due linee di modelli ad hoc, complete di carter intercambiabili grazie all’innovativo sistema di aggancio brevettato, e personalizzabili in 440 finiture. Sono proposte dell’ampia gamma Edonè, disponibili nelle eleganti essenze del legno e coordinate agli altri mobili.

CONCEPT DESIGN RIVESTIMENTO IN FIBRA DI VETRO
È solo l’inizio di una nuova era nel bagno: grazie alla collaborazione tra Edonè e allo stile creativo di Wall&Decò, il concetto tradizionale della carta da parati è stato stravolto ed è nato un nuovo modo di concepire il rivestimento.

Speciale e innovativo, il rivestimento in fibra di vetro idrorepellente è installabile anche all’interno del box doccia. Realizzato nella texture TENDE, ANIMALI, CONCHIGLIA, PESCI per dare un tocco creativo e unico al proprio bagno. (Progetto grafico a cura di Pierluigi Slis_courtesy leonart gallery).

Completano l’ambiente: vasca Book in stonematt con libreria sui due lati in resina; accessori serie Filo e Piega, sono disponibili in 62 colori opachi e in corten, rivestimento personalizzato Conchiglia in speciale fibra di vetro idrorepellente, studiata appositamente per l’ambiente doccia.

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews