RICONOSCIMENTO COPRIWATER
AZIENDE Simas

SIMAS: FROZEN. 10 ANNI SENZA COMPROMESSI

Corre l’anno 2002.
Renato De Fusco, storico dell’architettura e della progettazione, scrive “il design non va più inteso come un progetto globale e utopistico o come una grande pedagogia sociale, ma più realisticamente come qualcosa che contribuisce nei suoi limiti a migliorare gli ambienti e con essi la qualità della vita.”

A Civita Castellana (Viterbo) nasce la collezione di ceramica sanitaria Frozen, improntata a un design senza compromessi, inflessibile anche nella qualità del materiale. Con le serie FrozenSimas riesce a produrre una collezione di sanitari dalle forme interamente squadrate, ottenute grazie a una lavorazione di alto rigore. Inedite sculture da bagno dalle linee forti e decise e dagli  angoli precisi che si caratterizzano per la geometria pulita ed essenziale, con un richiamo esplicito nello stesso nome, ispirato al ‘cubetto di ghiaccio’.

Il brevetto ottenuto nel 2002 da Frozen premia una lavorazione alternativa lontana dagli schemi,  frutto di un’innovazione notevole anche nel metodo di colaggio. Una vera sfida, quella vinta dall’ufficio tecnico di Simas, che ha dato  origine a un must pluri-copiato nel tempo.

Con le serie Frozen,  Simas riesce a produrre una collezione di sanitari dalle forme interamente squadrate, ottenute grazie a una lavorazione di alto rigore. Inedite sculture da bagno dalle linee forti e decise e dagli  angoli precisi che si caratterizzano per la geometria pulita ed essenziale, con un richiamo esplicito nello stesso nome, ispirato al ‘cubetto di ghiaccio’.

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews