RARE Doccia-Revolution: su misura in 5 giorni!

l nuovo sistema doccia Ad Hoc di Rare perfetto per le ristrutturazioni.

Ad Hoc di RARE è un sistema integrato – bacino doccia e pareti in cristallo – che permette la realizzazione di docce su misura a filo o fuori pavimento.
Il bacino in acciaio a tenuta stagna è un brevetto Rare che unisce la qualità artigianale e l’esperienza nella produzione industrializzata: l’azienda di Cairate (VA) consegna in soli 5 giorni lavorativi un sistema doccia costruito su misura in base alle indicazioni del cliente, anche di forme molto grandi o irregolari.
Ad Hoc può essere rivestito con qualunque materiale (piastrelle, mosaico, resina, pietra…) dando vita a un’area doccia perfettamente uniforme rispetto al resto dell’ambiente bagno.
Il bacino è prodotto in kit, già pronto con le corrette pendenze per lo scarico e semplifica notevolmente la realizzazione della doccia: non è infatti necessario creare superfici inclinate in muratura né procedere con l’impermeabilizzazione. L’idraulico posa in pochi minuti il piatto all’interno della pavimentazione e risolve l’installazione agganciando la piletta alle tubazioni di scarico.
Il sifone viene posizionato sul lato più congeniale ed è possibile installare più sifoni per un veloce deflusso anche con elevate portate d’acqua. La griglia di copertura dello scarico è realizzata su misura nelle dimensione del bacino: disponibile in acciaio satinato, lucido o con supporto piastrellabile garantisce una facile pulizia grazie al sifone ispezionabile.
Dettaglio fondamentale che semplifica ulteriormente la posa: il profilo “a Z” -già disegnato dal piatto- che garantisce la continuità di fuga, senza cioè complicate operazioni di profilatura “a cuneo” delle piastrelle (o altro rivestimento scelto) lungo il perimetro! Un sistema di profili perimetrali a scomparsa integrato nel bacino, inoltre, permette la posa dei cristalli senza l’utilizzo di silicone, evitando così punti di discontinuità e antiestetici bordi che nel tempo potrebbero deteriorarsi.
E’ l’azienda stessa, e non l’installatore, ad essere responsabile della posa e del buon funzionamento del sistema doccia.
Il bacino Ad Hoc viene realizzato fino ad una dimensione massima di 119×294 cm, è insonorizzato (a norma DIN 4109/VDI 4100) e di peso contenuto (12 Kg/m2).

Prezzo di listino sistema Ad Hoc di Rare: a partire da € 600,00;

Brochure PDF