RICONOSCIMENTO COPRIWATER
AZIENDE TECNOLOGIE Vasche da bagno

LIXIL ” A New Desire” La vasca da bagno salva-benessere!

Vasche da bagno freestanding in acrilico doppio strato

La società giapponese Lixil Corporation, azienda leader a livello mondiale nella produzione di materiali e componenti per la casa arriva in Italia al Salone del Mobile 2012, fuori salone.

Si chiama A New Desire, discovering Bliss, la vasca da bagno che presenta.

La schiuma viene creata per mezzo di un apposito dispositivo, mescolando l’aria con l’acqua calda, in cui è contenuto uno speciale agente schiumogeno che è talmente sicuro da essere già usato negli alimenti e nei cosmetici. La schiuma, generata per il puro piacere della sua qualità vellutata, non contiene sostanze detergenti, a differenza di un normale bagno schiuma, ed è stata studiata per non stimolare troppo la cute, permettendo così di prolungare il bagno il più possibile. Le bolle, con un diametro da cento a qualche centinaio di micron, sono particolarmente delicate e molto più cremose al tatto, rispetto ai tradizionali bagnoschiuma. La schiuma, come una coperta, impedisce all’acqua calda di raffreddarsi, evitando al tempo stesso anche la fuoruscita del vapore. Queste esclusive caratteristiche permettono di installare la vasca in qualsiasi ambiente, offrendo un nuovo concetto di bagno.

Per questa tecnologia dobbiamo ringraziare il team di Product Developmenunt and Production guidato da Tadashi Arishiro, presidente della LIXIL e, ancor di più, la cultura asiatica. Alla base del progetto vi è il concetto di Yin e Yang, secondo il quale nel mondo esiste il contrario di tutto; é così che umido e asciutto non sono più opposti ma si uniscono nella creazione di questo oggetto.

Cosa aspettate, godetevi un bagno rilassante nella stanza della vostra casa che preferite…

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews