RICONOSCIMENTO COPRIWATER
AZIENDE Catalano Lavabi

Catalano bagni: Premium e Impronta

Nuova Collezione 2012: Catalano presenta Premium e Impronta al Salone del Mobile

Catalano, è un’azienda italiana fondata nel 1967, oggi leader nel settore della ceramica per l’arredo bagno.

Catalano è sinonimo di qualità e design, di innovazione e sapere artigianale.

E come afferma Mario Rossi, CEO dell’azienda:

«Alla base del successo di Catalano c’è un forte senso etico del lavoro e un grande spirito di squadra. Il rispetto dei valori, prima ancora che del profitto, è alla base delle motivazioni che hanno fatto crescere l’azienda. Il “design etico”, inteso come qualità del progetto, ha una valenza culturale, economica e strategica, a patto che esprima reali contenuti e non sia un’autocelebrazione dei progettisti.»

In occasione del Salone Internazionale del Mobile 2012 Catalano presenta PREMIUM, i nuovi lavabi sobri ed eleganti, dal carattere contemporaneo e versatile, che uniscono l’idea di leggerezza e sottigliezza ad una linea decisa, data dall’inconfondibile matrice geometrica quadrangolare, peculiarità di alcune delle più apprezzate collezioni Catalano

Tutti i lavabi Premium possono, infatti, essere installati a sospensione – integrati anche da uno specifico portasciugamani – o ad appoggio su piani o mensole. Possono inoltre essere installati su mobili della INOVA – azienda partner di Catalano – nelle articolazioni e finiture inserite nel catalogo. I lavabi sono disponibili in quattro dimensioni – 100, 80, 60, 50 – per una profondità di 47 cm, a cui si aggiunge il lavamani da 40 x 32 cm. Cinque differenti formati per una tipologia studiata per rispondere appieno alle richieste dei mercati più evoluti.

I piani sfaccettati conferiscono al progetto un carattere contemporaneo e versatile, ideale per adattarsi a molteplici installazioni ed essere inserito in ogni ambientazione.

Altra collezione di spicco che l’azienda ha presentato al Salone, è IMPRONTA, una serie caratterizzata dalla matrice organica e dal segno morbido, in cui lo stile Fuksas interpreta l’anima innovativa e tecnologica di Catalano.

IMPRONTA si arricchisce di tre nuovi prodotti: un lavabo da incasso 80×45 cm, un piatto doccia 120×80 cm e uno specchio retroilluminato, che vanno ad aggiungersi al lavabo 125×50 cm, capostipite della serie, integrato da un portasciugamani dal disegno originale, ed alla cassettiera in acciaio lucido con piedini in pressofusione di alluminio.

Incorniciato da un perimetro quadrangolare regolare, il piatto doccia riprende dalla natura un delicato elemento, evocando superfici di sabbia modellate dalle onde del mare, in cui l’acqua scorre in sinuosi avvallamenti che diventano l’originale motivo antiscivolo. Balze di ceramica si sovrappongono a formare il lavabo, un catino quasi scavato nella materia, mentre lo specchio trasforma il concept originario in un sapiente gioco di trasparenze e luce. La matrice organica ricorrente nelle architetture firmate Fuksas, messa abilmente a contrasto con strutture e geometrie più razionali, si conferma filo conduttore della collezione. IMPRONTA si inserisce perfettamente nel progetto “Catalano per l’Architettura” per la sua capacità di evocare, anche attraverso la natura, particolari atmosfere dell’architettura d’interni del futuro.

IMPRONTA

PREMIUM

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews