AZIENDE

Paini, unico fornitore italiano di Ikea!

Dopo un iter di quasi tre anni dal colosso svedese a scelto l’azienda piemontese come unico fornitore in tutto il mondo!

Paini punta ora sviluppare il 10% dei suoi volumi con Ikea ma il significato simbolico dell’operazione è decisamente non ascrivibile in nessuna percentuale. Dalla Cina all’ Italia in un percorso inverso…

L’esperienza di Paini

Sono gli uomini a fare le aziende. Paini ne è un esempio. Da piccola azienda artigiana fondata nel 1954, in 50 anni è arrivata ad essere una delle società leader nel settore.
Alla fine degli anni ’60 raggiunse le dimensioni di piccola azienda, nel 1972 avvenne la sua trasformazione insocietà per azioni e fu necessaria anche la costruzione di uno stabilimento più moderno ed attrezzato.
Il momento di maggiore sviluppo dell’azienda ha coinciso con la nascita del monocomando, negli anni ’80. Oggi la Paini è una grande industria che occupa un’area di circa 76.000 mq., di cui 66.000 coperti con una forza lavoro di 390 dipendenti.
Il ciclo produttivo prevede l’utilizzo esclusivo di materie prime di qualità superiore, rispondenti alle rigorose norme UNI-CEE ed IAPMO. Particolarmente apprezzabile l’impianto a trattamento P.V.D., che permette di ricavare finiture più resistenti a quelle tradizionali.

 

Tags

About the author

ArredobagnoNews