RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Gattoni Risparmio acqua - water saving Rubinetterie bagno

GATTONI – COLLEZIONE TECHNO – Serie FLAT

Essenziale, geometrico ma … con grazia! Risponde a criteri eco-sostenibili la collezione più “minimal” dell’azienda. Design: Gattoni Technical Department

La serie di miscelatori monocomando FLAT di Gattoni Rubinetteria è composta da 30 elementi e completa le necessità di gamma di una sala da bagno moderna.

Presente nella collezione di rubinetterie denominata TECHNO, esprime dimensioni contenute proponendo una linea minimal piuttosto squadrata anche se ingentilita dall’impugnatura della leva di miscelazione dell’acqua e della bocca che ripiegano dolcemente verso il sanitario.

Come tutte le collezioni dell’azienda, e’ parte integrante della filosofia denominata < Green Attitude > che pone al centro delle strategie aziendali sostenibilità, tutela ambientale e comportamento responsabile.
Ogni singolo pezzo in ottone viene cromato in bagno galvanico secondo un sistema brevettato – denominato PWP® (Pure Water Process) – che inibisce il rilascio nelle acque potabili di metalli tossici attraverso due trattamenti: il primo garantisce l’eliminazione chimica del piombo, il secondo è rappresentato da un deposito di nichel elettrolitico estremamente resistente alla corrosione.

La cartuccia, realizzata con dischi di ceramica sinterizzata, offre una miscelazione precisa e morbida nel tempo ed è testata da centinaia di migliaia di cicli dal laboratorio interno dell’azienda: il rubinetto lavabo eroga 12 litri/minuto d’acqua in posizione di massima apertura.
Il flusso avviene a cascata grazie ad un aeratore incassato nella bocca: miscela aria con acqua, permettendo di risparmiare fino al 30% di acqua ottenendo un getto migliore, della stessa potenza senza la produzione di schizzi. Un filtro antiintasamento integrato setaccia sedimenti e particelle che potrebbero ostacolare il flusso stesso.
La serie è completa ed è composta da miscelatore per lavabo tradizionale e soprapiano, per bidet, incasso vasca e vasca doccia, esterno vasca e vasca doccia e può essere abbinata alle nuove proposte per la doccia cromoterapiche dell’azienda.

FLAT è disponibile solo in finitura cromata.

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews