RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Cristina rubinetterie Rubinetterie termostatiche

Il termostatico secondo Cristina Rubinetterie

Rubinetterie TRES design, colore, tecnologia, prezzo!

X

THETA V: il cambiamento è una necessità funzionale
design Crs Engineering

PRECISIONE e RAPIDITA’ della selezione della temperatura, AFFIDABILITA’ delle prestazioni e SICUREZZA all’interno della doccia. THETA V é il nuovo miscelatore termostatico dal funzionamento semplice ed immediato per un assoluto comfort nella sala da bagno.

L’ampia gamma di Cristina Rubinetterie offre la qualità di un prodotto perfettamente adatto alle esigenze di un pubblico sempre più attento alla funzionalità del proprio rubinetto, non disdegnando attenzione anche per i valori ambientali e di risparmio energetico, che riconferma il piacere di vivere al meglio i propri momenti di relax.

Il miscelatore termostatico nacque per rispondere ad esigenze precise: regolare facilmente la temperatura dell’acqua e mantenerla costante. Con THETA V la ricerca ha compiuto un ulteriore passo in avanti, conferendo alla già ottima funzionalità il vantaggio di un contenimento della dispersione di calore dal corpo del rubinetto, garantendo quindimaggiore sicurezza nella doccia.

La nuova funzionalità  è stata ottenuta attraverso una soluzione tecnica che ha portato ad invertire i comandi sul rubinetto, “allungando” il percorso dell’acqua fredda verso la cartuccia miscelatrice e non quella dell’acqua calda come accade con altre serie della gamma. Quindi nel miscelatore esterno doccia, ad esempio, apertura e chiusura dell’acqua avvengono ruotando la maniglia destra, mentre la regolazione della temperatura avverrà intervenendo sulla maniglia sinistra.

Tre divengono le qualità offerte da THETA V di indiscutibile vantaggio funzionale: precisione nella selezione della temperatura desiderata, affidabilità nelle prestazioni e sicurezza nell’avvicinarsi alla doccia, che si vanno ad aggiungere alle qualità proprie dei miscelatori termostatici rispetto a quelli tradizionali.

Con il miscelatore termostatico, infatti, selezionando la manopola graduata è possibile impostare comodamente la temperatura secondo le proprie necessità e mantenerla costante per tutta la durata della doccia, in qualsiasi condizione d’uso. Ogni variazione di pressione all’interno dell’impianto, causata ad esempio dall’apertura di altri rubinetti in casa, viene compensata automaticamente perché l’acqua si mantiene sempre alla temperatura desiderata.
La cartuccia termostatica Vernet, utilizzata da Cristina Rubinetterie in THETA V è realizzata con materiali ad alta tecnologia dalle elevate caratteristiche idrauliche, ed è dotata di filtri microforati per garantire il corretto funzionamento nel tempo. Una delle sue caratteristiche principali è la velocità di reazione nel ristabilire e mantenere constante la temperatura dell’acqua erogata.

Il miscelatore termostatico garantisce la massima sicurezza, soprattutto in presenza di bambini e anziani, grazie al blocco della temperatura a 38° (disinseribile per ottenere temperature più elevate) ed al blocco dell’erogazione di acqua nel caso di interruzione del flusso di acqua fredda. Si tratta di requisiti estremamente importanti in edifici pubblici quali scuole ed asili, ma anche in hotel dove la sicurezza dipende anche da queste importanti accortezze.

miscelatori termostatici si possono definire rubinetti ecologici poiché, grazie al minor tempo necessario per calibrare la temperatura e quindi al minor utilizzo di acqua nella ricerca della temperatura desiderata, garantiscono un sensibile risparmio idrico e di conseguenza energetico.

Varie linee di miscelatori termostatici THETA e THETA IV offrono ampie soluzioni di installazione per le più diverse esigenze d’uso e si differenziano per linee estetiche, ma solo una è THETA V ed offre tutti i vantaggi sino ad ora presentati.

E’ disponibile in versione cromata nella soluzione, esterno doccia art. TE401, esterno vasca/doccia art. TE107 ed abbinato alledocce multifunzione art. TE456 e TE486.

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews