Nobili rubinetterie Rubinetterie termostatiche

Likid termostatico da NOBILI Rubinetterie

Nell’immaginario collettivo, la vasca da bagno è poco attuale e old style? Nobili Rubinetterie rovescia i clichè con Likid termostatico, un miscelatore per vasca iper-tecnologico. Già innovativo nell’estetica essenziale dei designer Rodolfo Dordoni e Gordon Guillaumier, Likid termostatico lo è ancora di più per i nuovi dispositivi in esso inseriti.

La seconda edizione della cartuccia di miscelazione termostatica Nobili Thermotech, ad esempio, blocca ogni cambiamento di temperatura in un istante. Nella pratica, anche se si apre un altro rubinetto mentre si sta riempiendo la vasca, l’acqua non cambia temperatura, come avviene nei prodotti tradizionali. La nuova cartuccia Nobili Thermotech®, infatti, reagisce in tempi record (appena un millesimo di secondo) ad ogni variazione di temperatura.

Un altro importante dispositivo per controllare la temperatura è il blocco di sicurezza: un semplice tasto sul miscelatore che mantiene la temperatura dell’acqua inferiore ai 38 gradi. Questo strumento consente di risparmiare energia e, soprattutto, di evitare situazioni di pericolo per gli utenti più piccoli. Altrettanto comodo è il flessibile da 150 centimetri della doccetta coordinata che, mediante il sistema Nobili Smart Flex, evita il fastidioso attorcigliamento tipico dei prodotti tradizionali.
Likid termostatico rappresenta un vero concentrato di tecnologia anche nel design moderno e minimalista. Il miscelatore per vasca, infatti, è tra i prodotti che meglio esprime la purezza e l’eleganza delle linee che caratterizza tutta la serie Likid. Un profilo perfetto per allontanare dalla vasca da bagno ogni accusa di essere retrò.

About the author

ArredobagnoNews