RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Box doccia Cabine doccia Doccette Rubinetterie bagno Rubinetterie termostatiche Soffioni doccia Soffioni doccia flat Soffioni doccia in ACCIAO INOX

Ottimizzare la realizzazione della doccia

L’arredobagno si muove al passo con i tempi seguendo dei percorsi intesi a migliorare la comodità, la facilità di utilizzo e il benessere nel bagno.

Se pensiamo ad esempio all’impianto doccia possiamo constatare come la vecchia impostazione fosse costituita dal solo soffione doccia (punto acqua alto) e miscelatore. Questa configurazione standard era quindi priva di un comodo strumento come la doccetta mobile che permette di potersi lavare/risciaquare solo parti del corpo specifiche senza bagnare i capelli. Del resto la doccetta si rivela anche di estrema utilità per la pulizia del vano doccia stesso!

Questa premessa per introdurre un nuovo concetto che SintesiBagno® ha recentemente incluso tra le sue proposte per ottenere delle soluzioni “user friendly”. Si tratta del KIT DOCCIA COMBINATO “pronto all’uso” (o si potrebbe anche parafrasare come “pronto all’acquisto”). Così come l’uso della doccetta ci allevia e semplifica una serie di operazioni, il KIT DOCCIA COMBINATO ci solleva da una serie di incombenze in merito alla scelta dei componenti e alle più opportune combinazioni per gli elementi della doccia che vogliamo realizzare.

Le linee guida del KIT DOCCIA COMBINATO sono:

  • qualità degli articoli (tutti Made in Italy)
  • coerenza estetica delle combinazioni
  • proposte trazionali accanto ad altre che adottano tecnologie più avanzate
  • risparmio ulteriormente amplificato rispetto all’acquisto dei singoli prodotti

Ecco quindi che possiamo scegliere innazitutto fra il concetto “geometrico”, con la linea ispirata al cerchio che si contrappone a quella ispirata al quadrato a seconda dei gusti, oppure gestirci una serie di componenti dedicati al classicismo un tanto barocco come la linea HERALDIC. Per i più esigenti la linea LUXORY, che ovviamente entra nella fascia di prezzo più elevata.

Le linee “geometriche” hanno al momento ben tre combinazioni proposte e con meno di 400 euro possiamo allesrci una doccia con i fiocchi!

Nel complesso non ci si priva di niente! All’interno della gamma troviamo miscelatori termostatici di ultima generazioni, soffioni doccia ultra sottili in acciaio inox, fino ad uno splendido soffione a parete con getto doppio a cascata e doccia all’interno di una combinazione cha ha un costo inferiore ai 1.000 euro (quando in genere non bastano 1.000 euro per acquistare singolarmente un soffione con le caratterische descritte).

Ma poi – in fin della fiera – qual’è il vero ulteriore vantaggio che ci offre il KIT DOCCIA COMBINATO! Ecco… non dovremo più scervellarci, pensare e ripensare con quale doccetta è più opportuno combinare il miscleatore o il soffione… perché hanno già pensato per noi i veri professionisti della sala da bagno!

Ah! Dimenticavamo… a tutto questo si aggiunge il trasporto gratuito come a voler solennizzare il concetto di “user friendly”, ovverosia: un clic al computer, il trasporto non è un problema, il prodotto direttamente nella mani dell’idraulico e la “doccia perfetta” è nostra!

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews