19 aprile 2014

Il bagno classico-retrò

X

Tra pochi giorni si inaugurerà il Salone del Bagno di Bologna, Cersaie 2011, e vedremo quali saranno le novità e le tendenze che le aziende presenteranno. Rimandando la memoria all’edizione precedente possiamo constatare come ancora non si sia spento l’eco del bagno neo-classico che fu proposto nel 2010. Ancor oggi chi compra mobili di design pretende che questi sappiano parlare un linguaggio sensibile, trasmettendo emozioni vere.

A distanza di un anno è possible raccogliere idee e proporre articoli di tendenza classica/retrò di alcune delle aziende più rinomate che hanno rispolverato il gusto “british” o non lo avevano mai perso!

Victoria + Albert
Victoria + Albert è un marchio globale con una reputazione mondiale per la creazione di vasche e lavabi freestanding stupendi.
Come ultima frontiera in termini di qualità e stile, la collezione di vasche da bagno è ricca di prodotti dal design ammirevole realizzate al 100% di QUARRYCAST®, una miscela di roccia calcare vulcanica e resine ad alte prestazioni. Naturalmente bianca, ogni vasca è individualmente rifinita a mano da artigiani.

E’ il classico investimento che durerà tutta una vita …

Signorini Rubinetterie
E’ un’azienda storica – fondata nel 1923 – che rende omaggio alla sua lunga vicenda con dei prodotti raffinati e di alto livello qualitativo realizzati coniugando un’esperienza quasi centennale con le esigenze di un mercato in continua evoluzione sia dal punto di vista tecnico che da quello estetico.
Rinnovata nel 2006 la fabbrica gestisce internamente l’intero ciclo produttivo affermando l’importanza nel mondo del Made in Italy.

Non per nulla Signorini Rubinetterie è un’azienda toscana regione la cui cultura ha sempre offerto l’imprimatur per il bello nelle diverse epoche.

Da signorini prendiamo:

  • ANTICA. La serie di maggior successo realizzata da Signorini, unisce un’eleganza senza tempo ad una tecnologia moderna. L’esecuzione perfetta che contraddistingue da sempre ogni prodotto, rende questa collezione una proposta intramontabile.
  • CLASSICA. Raffinata e fortemente personalizzata la collezione CLASSICA propone un disegno originale che sa inserirsi in molti ambienti. Una lavorazione di altissimo livello aggiunge a questa serie un tocco distintivo.
  • DAFNE. DAFNE offre la possibilità di interpretare in modo diverso una stessa manopola. L’una più tradizionale e pacata, l’altra più slanciata e originale. Entrambe le viste propongono la stessa inequivocabile eleganza.
  • JULIA. Il disegno più classico per la maniglia a croce, divenuto ormai un’icona dell’eleganza. Una grande varietà di soluzioni coordinate per questa collezione realizzata con il più grande rispetto delle tradizioni.

Ceramica Simas
Rigorosamente made in italy, per costruire, insieme, tendenze sempre attuali e contemporanee che durano nel tempo”. Partendo da questo concetto di lavoro, e applicandolo!, Simas si è guadagnata la nomea di “migliori ceramisti al mondo”, quelli in grado di insegnare a tutti come si realizzano prodotti sanitari fatti per l’appunto, per durare.

Con le linea classiche “Arcade” und “LondraSimas offre due serie molto complete nel stile classico-italiano e classico-inglese. Il fascino di tempi passati per le esigenze di oggi.

Collezioni che resistono nel tempo e al tempo (inteso come passare delle mode), suggestioni “antiche” che sfidano gli anni dunque! Per eleganza assoluta, robustezza ed affidabilità. Una gamma che garantisce completezza, versatilità, attualità. In una sola parola – il classico del bagno… lavamani, lavabie lavabi a consolle, lavabo ad angolo, vaso e bidet sospeso, vaso e bidet a pavimento, corpivaso in legno noce, …